Nikon 1 J2 e nuovi accessori per mirrorless, rumor

Nuove indiscrezioni su Nikon 1 J2, nuova mirrorless che dovrebbe esser svelata ad agosto.

Solamente qualche giorno fa è pervenuta in Rete la notizia dell’imminente presentazione di una nuova fotocamera mirrorless targata Nikon, nello specifico la Nikon 1 J2, modello successivo alla Nikon 1 J1; sono però appena giunte nuove informazioni a riguardo, nello specifico circa il prezzo al quale questo nuovo prodotto sarà in vendita e sugli accessori che verranno annunciati insieme a questa novità.

È il sito nipponico Digicame a lanciare le nuove indiscrezioni, secondo le quali Nikon 1 J2 avrà un prezzo al pubblico stimato per circa 70.000 yen, ovvero circa 900 dollari statunitensi al cambio attuale. Insomma una nuova mirrorless di fascia alta, dedicata dunque a un pubblico professionista e in cerca di un prodotto in grado di assicurare fotografie di qualità. Nikon 1 J2 dovrebbe essere annunciata entro la fine di agosto e disponibile nei negozi, invece, a partire da settembre.

Insieme alla nuova mirrorless, Nikon dovrebbe togliere i veli anche a una serie di nuovi accessori tra i quali figurano un obiettivo e una custodia waterproof. Quest’ultima garantirà ai fotografi di utilizzare le mirrorless della serie Nikon 1 fino a 40 metri di profondità e potrà essere usata con un flash esterno. Secondo i rumor, sarà acquistabile a circa 77.700 yen, ovvero a circa 1000 dollari.

Per quanto riguarda invece la nuova lente intercambiabile in arrivo, dovrebbe trattarsi della Nikkor 1 11-27,5 mm f/3.5-5.6, un obiettivo di dimensioni più piccole rispetto al 10-30 mm f/3.5-5.6 attualmente in vendita, e che dovrebbe essere disponibile a un prezzo di 25.200 yen (circa 320 dollari al cambio). Non resta dunque che attendere qualche settimana per sapere con certezza se saranno proprio queste le novità che il produttore nipponico, leader della fotografia digitale, avrà in serbo per la propria clientela di appassionati.

Ti potrebbe interessare
Anteprima Symbian 3
Software e App

Anteprima Symbian 3

La Symbian Foundation ha annunciato le novità che a partire dal primo trimestre dell’anno saranno disponibili sulla terza versione del sistema operativo Mobile. Symbian 4 sarà pronto entro fine anno. Particolarmente interessanti le funzionalità musicali

Pirateria online: 2,6 miliardi di fatturato
Prezzi e tariffe

Pirateria online: 2,6 miliardi di fatturato

Il fatturato generato dalla pirateria digitale per l’anno 2007 è stato stimato in 2,6 miliardi di euro.Il bottino preferito dei pirati è stato il software, i libri, la musica e naturalmente i film.Ovviamente i mancati guadagni per le Major sono ancora più rilevanti visto che la condivisione di materiale protetto da copyright mediante il peer

E se non esistesse il Mac?
Apple

E se non esistesse il Mac?

Attualmente la stragrande maggioranza del mercato dei personal computer è suddiviso in 3 aree corrispondenti ad altrettanti modi di concepire il personal computer: Mac OSX; Linux; Windows Vista. D’accordo, state leggendo questo blog quindi è probabile che usiate un Mac con relativo OSX. Ma immaginiamo per un attimo un mondo privo dei computer della mela,

XWebs, il browser superveloce presto online
Software e App

XWebs, il browser superveloce presto online

XWebs, il browser superveloce che ha permesso al suo creatore Adnan Osmani di conquistare il trentanovesimo “Young Scientist & Technology Exhibition”, sarà presto in commercio. Il browser promette di quantomeno dimezzare i tempi di navigazione.