Nokia Lumia 910, un concept con Windows Phone 8

Nokia Lumia 910 potrebbe essere uno dei primi telefoni equipaggiati con Windows Phone 8: ecco un concept, avvistato in Rete nel fine settimana.
Nokia Lumia 910 potrebbe essere uno dei primi telefoni equipaggiati con Windows Phone 8: ecco un concept, avvistato in Rete nel fine settimana.

Nokia Lumia 910 potrebbe essere il nome del primo telefono prodotto dall’azienda finlandese con il sistema operativo Windows Phone 8, in arrivo sul mercato entro la fine dell’anno. Al momento non sono ancora disponibili informazioni ufficiali in merito ai progetti di Nokia in questo ambito, ma l’ormai longeva partnership stretta con Microsoft porterà quasi certamente al debutto di alcuni smartphone realizzati appositamente per la nuova piattaforma mobile. Da deviantART arriva l’immagine di un concept, realizzato dall’utente Jonas Daehnert.

Trattandosi di un render amatoriale va ovviamente preso come non indicativo per il design finale del dispositivo, ma risulta comunque interessante per immaginare in che direzione potrebbe evolvere lo stile della linea Lumia. L’autore ha provato ad azzardare uno spessore di 6,8 mm (lo smartphone più sottile al momento è al momento il modello Oppo Finder), con un display da 4,3 pollici, dunque una diagonale invariata rispetto all’attuale Nokia Lumia 900.

[nggallery id=1759 template=inside]

Secondo l’autore, Nokia Lumia 910 sarà dotato di una scocca in alluminio, oltre che della tecnolgia PureView, già integrata su alcuni modelli per garantire una qualità elevata delle immagini scattate mediante la fotocamera. Tutte ipotesi, ma che il produttore potrebbe tenere in considerazione per uno dei suoi device Windows Phone 8.

Non si tratta certo del primo concept di questo tipo avvistato in Rete. A fine giugno è stata la volta delNokia Clarity (visibile nella galleria allegata), altro render dato alla luce per ingannare l’attesa di notizie ufficiali. In questo caso, le caratteristiche principali del presunto smartphone erano un display da 4,7 pollici, risoluzione 720p, processore Qualcomm dual core o quad core, modulo LTE, 64 GB di memoria interna per lo storage e chip NFC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti