Casio EXILIM EX-ZR310, nuova compatta: specifiche

Casio EXILIM EX-ZR310 è una nuova fotocamera compatta appena annunciata: ecco le specifiche.

Casio ha annunciato ufficialmente l’arrivo di una nuova fotocamera compatta: è denominata Casio EXILIM EX-ZR310 e si contraddistingue per le buone specifiche hardware di cui è dotata, a partire da un grandangolo da 24mm e da uno zoom ottico 12.5x. Sarà disponibile nei negozi a partire da settembre 2012 al prezzo consigliato di 259 euro.

Il processore a bordo della nuova Casio EXILIM è un Engine HS con due percorsi di elaborazione dell’immagine, e tale configurazione utilizza la tecnologia Casio High-Speed che consente di effettuare scatti a raffica ripetutamente e senza pause. Il tempo di accensione della compatta è di appena 0,95 secondi, l’autofocus è ad alta velocità da 0,12 secondi e l’intervallo di scatto tra una foto e l’altra è di soli 0,26 secondi. Il sensore è da 16 megapixel.

La batteria in dotazione garantisce una buona autonomia, pari a circa 500 scatti per ogni ricarica, e la Casio EXILIM EX-ZR310 viene presentata dal produttore come una fotocamera ad alta facilità d’uso, adatta dunque a un pubblico sia esperto che alle prime armi. Tante le funzioni di cui è dotato questo nuovo prodotto.

C’è innanzitutto la funzione di scatto Premium AUTO PRO che migliora la qualità dell’immagine in situazioni di luce non ottimali; poi figura la modalità Notturna High-Speed, che realizza fotografie chiare di ciò che a occhio nudo appare scuro, senza comunque usare il flash e aumentando la sensibilità ISO. C’è inoltre la funzione Casio HDR ART che consente di effettuare fotografie artistiche grazie alla combinazione di scatti continui con esposizioni diverse, e l’HS Night Shot, che riesce a ridurre il livello di rumore digitale grazie alla combinazione di più scatti consecutivi. Tanti gli effetti a disposizione per personalizzare le fotografie e dar loro un tocco artistico.

Ti potrebbe interessare
Rilasciato iTunes 8.1.1
Apple

Rilasciato iTunes 8.1.1

Nelle scorse ore Apple ha reso disponibile un nuovo aggiornamento per iTunes, versione 8.1.1, che porta con sé un gran numero di migliorie e bug-fix con un occhio alla velocità.In molti probabilmente avranno notato che iTunes non è esattamente scattante quando si trova a gestire librerie molto grandi di musica e applicazioni, e in generale

Le Web ’08: startup e servizi dell’anno
Web e Social

Le Web ’08: startup e servizi dell’anno

A dicembre Parigi ha ospitato la quinta edizione di una delle più importanti manifestazioni europee sullo stato di Internet, “Le Web Paris ’08”: per chi non ha potuto recarsi nella capitale francese, le varie sessioni erano disponibili in “live streaming” su Ustream.tv, che ha poi provveduto all’archiviazione dei materiali.Benché l’evento fosse concentrato in due sole