ASUS Zenbook U500VZ, ultrabook Windows 8 da 15 pollici

ASUS Zenbook U500VZ è il nuovo ultrabook da 15 pollici equipaggiato con sistema operativo Windows 8 che si aggiunge agli altri modelli della serie Zenbook.
ASUS Zenbook U500VZ è il nuovo ultrabook da 15 pollici equipaggiato con sistema operativo Windows 8 che si aggiunge agli altri modelli della serie Zenbook.

All’IFA 2012 di Berlino ASUS ha presentato un nuovo ultrabook della linea Zenbook, che incrementa il numero di modelli già disponibili nel catalogo del produttore taiwanese (UX21, UX31 e UX32). ASUS Zenbook U500VZ possiede un ampio display da 15 pollici di tipo IPS, con risoluzione Full HD e integra un potente processore quad core Intel Core i7 a 22 nanometri (Ivy Bridge).

ASUS Zenbook U500VZ conserva lo stesso design della linea Zenbook, con un telaio in alluminio molto sottile (meno di 2 centimetri nel punto più spesso) che lo posiziona tra i notebook da gioco più “portabili” sul mercato. La sua vocazione videoludica è confermata dalla presenza (opzionale) di una scheda video esterna NVIDIA GeForce GT 650M, che si affianca alla GPU integrata Intel HD Graphics 4000.

Per quanto riguarda lo spazio di storage, ASUS consente all’utente di scegliere una soluzione ibrida rappresentata da un SSD da 128 GB abbinato a un tradizionale hard disk da 500 GB, oppure due SSD per una capacità totale di 512 GB. La maggiore dimensione rispetto agli altri ultrabook della serie ha permesso di inserire una tastiera full size con tastierino numerico. La retroilluminazione viene modificata automaticamente in base alla luce rilevata dal sensore ambientale integrato. La dotazione di porte include due USB 2.0, una USB 3.0, un card reader SD, uscite HDMI e DisplayPort, Ethernet, ingresso cuffie e uscita microfono.

ASUS non ha rivelato informazioni sul prezzo, mentre per trovare il nuovo Zenbook nei negozi bisognerà attendere l’arrivo sul mercato di Windows 8, previsto per il prossimo 26 ottobre. Oltre all’ultrabook, il produttore taiwanese ha annunciato lo Zenbook Prime UX21A Touch, l’ibrido tablet-laptop Taichi e il convertibile Transformer Book, dispositivi già mostrati al Computex 2012 di Taipei.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti