Photokina 2012, ecco le nuove fotocamere in arrivo

Indiscrezioni sulle novità che i produttori annunceranno in occasione del Photokina 2012.

L’atteso Photokina 2012 prenderà il via il 18 settembre e, quando mancano ormai due settimane alla manifestazione dedicata alla fotografia, pervengono in Rete le prime indiscrezioni sui prodotti che verranno annunciati in quell’occasione. Tanti i produttori – tra cui Nikon, Canon e Pentax – che lanceranno nuove fotocamere, videocamere, obiettivi e accessori.

Canon dovrebbe togliere i veli alla Canon EOS-3D X e alla Canon EOS 7D Mark II, mentre al Photokina 2012 Nikon annuncerà solo l’attesa Nikon D600 e un nuovo obiettivo Nikkor 1 18.5mm f/1.8 dedicato alle proprie fotocamere mirrorless della serie Nikon 1. Entro la fine del 2012, Nikon presenterà un’ultima fotocamera, ma non è noto di quale modello si tratti.

Leica annuncerà la Leica M10, una nuova mirrorless e la Leica S3 insieme a nuovi obiettivi, mentre Hasselblad una nuova famiglia di fotocamere digitali e una nuova X-Pan. Le novità Olympus consisteranno in una nuova fotocamera PEN, nella Olympus XZ-2 e nuovi obiettivi, mentre quelle Panasonic nella Panasonic GH3 e in una nuova lente.

Al Photokina 2012 arriverà anche la seconda generazione della Pentax 645D medio formato, la Pentax K-3, l’obiettivo Pentax DA 560mm f/5.6 e verrà presentata la già annunciata Pentax X-5, mentre Sony presenterà la Sony A99, Sony NEX-6, Sony NEX-5R (già annunciata), nuove lenti, accessori e videocamere, tra cui un modello full frame. Infine, sarà il momento della compatta Fujifilm XF1 (o XP1) e della Fujifilm E-X1.

Ti potrebbe interessare
Google sposa il real-time
Software e App

Google sposa il real-time

Google ha definitivamente sposato la dimensione dei risultati istantanei portando nelle proprie SERP un box dinamico che mostra i risultati “social” nel momento stesso in cui giungono online. Il flusso delle risposte ha dunque ora un nuovo valore aggiunto

Nuovi dissipatori per CPU Intel Xeon e AMD Opteron da Noctua
msi

Nuovi dissipatori per CPU Intel Xeon e AMD Opteron da Noctua

Oltre al settore desktop, Noctua si occupa anche del raffreddamento per le CPU destinate al segmento server e workstation, dove a differenza del segmento consumer non è raro imbattersi anche in soluzioni multiprocessore.Il produttore austriaco ha recentemente presentato quattro nuovi dissipatori, progettati in modo da essere utilizzati correttamente su schede madri bi-processore, in particolare per

Nokia trova l’oro in Cina
Business

Nokia trova l’oro in Cina

Nokia ha esportato quest’anno dalla Cina telefoni e apparecchiature per un totale di 6,2 miliardi di euro, registrando così un aumento del 30% rispetto al 2006. La società si riconferma leader incontrastato nel mercato cinese

Riequilibrare l’uso della banda larga in 27 paesi d’Europa
Prezzi e tariffe

Riequilibrare l’uso della banda larga in 27 paesi d’Europa

Viviane Reding, commissario Europeo delle Telecomunicazioni, si inasprisce contro le 27 nazioni d’Europa dove il divario digitale è ancora alto. Situazione inaccettabile, visto che i paesi più evoluti continuano ad andare avanti nello sviluppo di servizi a banda larga in Europa, unita sotto opportunità comuni di sviluppo e crescita, almeno così dovrebbe essere.