Windows Phone 8, screenshot sul Nokia Lumia 920

Windows Phone 8 permette di scattare screenshot di quanto visualizzato sul display con la semplice pressione di due pulsanti: ecco la dimostrazione sul Nokia Lumia 920.
Windows Phone 8 permette di scattare screenshot di quanto visualizzato sul display con la semplice pressione di due pulsanti: ecco la dimostrazione sul Nokia Lumia 920.

Windows Phone 8 ha il compito di portare l’universo mobile di Microsoft al livello dei concorrenti Android e iOS, dopo i primi risultati incoraggianti raccolti dalla major release precedente. Un obiettivo ambizioso, per raggiungere il quale la società di Redmond ha tenuto in considerazione anche le richieste giunte da parte degli utenti. Il nuovo sistema operativo offrirà infatti alcune funzionalità inedite, tra le quali figura la cattura di screenshot, ovvero il salvataggio di immagini contenenti tutto ciò che viene visualizzato sul display dello smartphone.

L’operazione, comoda soprattutto per chi si occupa di scrivere articoli o recensioni delle applicazioni, era in verità già disponibile grazie ad alcuni software third party, ma con Windows Phone 8 potrà essere effettuata semplicemente premendo due pulsanti del dispositivo: quello di accensione e il tasto Start. In questo modo il telefono “scatta una fotografia” di quanto mostrato e la salva in un’apposita cartella della memoria interna, a disposizione per la modifica o la condivisione.

[nggallery id=1808 template=inside]

Il procedimento è stato mostrato nella serata di ieri da Joe Belfiore di Microsoft, intervenuto sul palco dell’evento andato in scena a New York per parlare di Windows Phone 8. Lo stesso avviene nel filmato in streaming di seguito, realizzato con l’ausilio del nuovo Nokia Lumia 920, modello di punta nel catalogo del produttore finlandese, equipaggiato con display da 4,5 pollici Pure Motion HD+, processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 GHz, fotocamera PureView da 8,7 megapixel e modulo NFC. L’altro smartphone presentato, Nokia Lumia 820, è invece indirizzato al segmento di fascia media.

[youtube]KP8HTVbDmYY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti