HP Spectre One, all-in-one Full HD con Windows 8

HP Spectre One è privo di touchscreen, ma le gesture di Windows 8 possono essere eseguite mediante un touchpad wireless.
HP Spectre One è privo di touchscreen, ma le gesture di Windows 8 possono essere eseguite mediante un touchpad wireless.

Dopo l’ultrabook presentato all’IFA 2012 di Berlino, Hewlett-Packard aggiunge un altro prodotto alla famiglia Spectre. Si tratta del modello HP Spectre One, un all-in-one da 23,6 pollici Full HD caratterizzato da un design molto ricercato, con un telaio in alluminio spesso solo 11,5 millimetri. Nonostante sia basato su Windows 8, il PC non possiede un display touch, caratteristica fondamentale per sfruttare al meglio la nuova interfaccia del sistema operativo Microsoft.

Per compensare l’assenza del pannello touchscreen, che secondo HP avrebbe incrementato lo spessore di almeno 5 millimetri, è presente un touchpad wireless, simile al Magic TrackPad di Apple, con il quale eseguire le principali gesture di Windows 8. HP Spectre One integra anche un chip NFC che permette di effettuare il login automatico avvicinando uno smartphone al computer.

[nggallery id=1810 template=inside]

Le specifiche tecniche prevedono un processore Intel Core di terza generazione (Ivy Bridge), una scheda video discreta NVIDIA da 1 GB e un SSD opzionale. Tutte le porte di connessione sono posizionate sui tre lati della base di appoggio: due USB 2.0, altrettante USB 3.0, Gigabit Ethernet, ingresso HDMI, card reader SD e jack per cuffie Beats Audio. Non manca un modulo WiFi 802.11n, la webcam HD e una tastiera wireless. Assenti invece il lettore ottico e il tuner TV. HP Spectre One sarà disponibile da novembre a un prezzo base di 1.299 dollari. La dotazione software include le versioni complete di Adobe Photoshop Elements 10 e Adobe Premiere Elements 10, oltre a due anni di abbonamento a Norton Internet Security.

Per la fascia media, HP ha presentato gli Envy 20 (799 dollari) e Envy 23 (999 dollari) con display TouchSmart da 20 e 23 pollici Full HD, hard disk fino a 3 TB e processori Intel Ivy Bridge. Infine, per la fascia entry level, l’azienda ha annunciato il Pavilion 20, un all-in-one da 20 pollici senza touchscreen, ma che può essere configurato anche con CPU AMD. Il prezzo base è 449 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti