Nokia Lumia 920 e Lumia 820 avvistati in Finlandia

Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820 sono stati avvistati nello store del produttore finlandese a Helsinki: non in vendita ma solamente esposto.
Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820 sono stati avvistati nello store del produttore finlandese a Helsinki: non in vendita ma solamente esposto.

Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820 sono stati presentati in via ufficiale la scorsa settimana, con un evento andato in scena a New York. I due dispositivi, entrambi equipaggiati con il nuovo sistema operativo Windows Phone 8, dovrebbero essere commercializzati nel mese di novembre (stando ad alcune indiscrezioni del fine settimana), ma alcuni store in Finlandia sembrano aver già ricevuto le prime unità.

Gli smartphone hanno fatto la loro comparsa nel negozio ufficiale Nokia di Helsinki, conservati al sicuro sotto delle robuste protezioni di vetro. Non in vendita e nemmeno accesi, ma solamente esposti per dare la possibilità ai clienti di vedere per la prima volta dal vivo i due telefoni sui quali il produttore e Microsoft ripongono grandi speranze.

[nggallery id=1808 template=inside]

Una piccola curiosità: il Nokia Lumia 920 avvistato è stato posizionato su un particolare dispositivo che gli consente di fluttuare nell’aria senza alcun appoggio, grazie al campo magnetico creato da un complesso sistema di magneti. Una trovata pubblicitaria e nulla più, studiata per attirare l’attenzione di chi si trova nello store. Tornando ai rumor sulla commercializzazione, il dispositivo potrebbe avere un prezzo di lancio pari a 600 euro, dunque in linea con alcune delle alternative di fascia alta oggi presenti sul mercato.

Il modello Nokia Lumia 820, invece, sembra destinato a un target più attento al portafogli, con un esborso economico ipotizzato in 450 euro. Si tratta comunque di dettagli sui quali l’azienda finlandese non si è ancora pronunciata, dunque sarà necessario attendere comunicazioni ufficiali per saperne di più e fare un confronto con i device concorrenti da un punto di vista del rapporto qualità-prezzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti