Nikon D600 domani: trapelate le specifiche complete

Sono trapelate sul Web le specifiche tecniche al completo della Nikon D600, la nuova reflex in arrivo.
Sono trapelate sul Web le specifiche tecniche al completo della Nikon D600, la nuova reflex in arrivo.

Domani sarà il grande giorno della Nikon D600, nuova reflex molto attesa dai nikonisti di cui si parla già da circa sei mesi e che verrà annunciata in occasione di un evento speciale organizzato dal produttore nipponico. Quando mancano ormai poche ore all’annuncio, sono trapelate in Rete le specifiche tecniche al completo di questa nuova fotocamera.

Nikon D600 dovrebbe essere caratterizzata da un sensore CMOS da 24,3 megapixel, sensibilità ISO che va da 100 a 6.500 (fino a 25.600), copertura del mirino al 100%, autofocus a 39 punti, frame rate di 5,5 fps e un display LCD da 3.2 pollici e a 921.000 pixel.

[nggallery id=1471 template=inside]

La nuova reflex sarà dotata di un algoritmo intelligente di bilanciamento automatico del bianco che consentirà di scattare fotografie di assoluta qualità, analizzando le informazioni sul colore e sulla luminosità della scena e rilevando la sorgente di luce con un’alta precisione.

Sarà una fotocamera con ampie funzionalità sul fronte video: sarà in grado di registrare filmati in Full HD a 1080p e a 1920×1080 pixel, con una velocità di 60 fotogrammi al secondo. Sarà poi presente una funzione time-lapse e non mancherà un’uscita HDMI che consentirà di guardare fotografie e video su un monitor esterno.

Non resta dunque che attendere domani per sapere con certezza se sarà davvero questa la scheda tecnica della Nikon D600, così come l’immagine del retro trapelata proprio in queste ore, visibile qui in alto, che consente di dare uno sguardo in anteprima alla nuova reflex di Nikon.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti