Viber, nuove funzionalità per i Nokia Lumia con WP7

Viber si aggiorna, con il rilascio di una nuova versione con funzionalità inedite destinata esclusivamente agli smartphone Nokia Lumia con Windows Phone 7.
Viber si aggiorna, con il rilascio di una nuova versione con funzionalità inedite destinata esclusivamente agli smartphone Nokia Lumia con Windows Phone 7.

Viber è uno dei software maggiormente diffusi e utilizzati in ambito VoIP, tra i concorrenti più validi di Skype, apprezzato dagli utenti per la possibilità di effettuare videochiamate e scambiare messaggi di chat. Il team di sviluppo ha annunciato nella giornata di ieri il raggiungimento di un importante traguardo, con 100 milioni di account registrati.

Dall’intervento comparso sulle pagine del sito ufficiale si apprende anche di novità riguardanti l’applicazione, alcune delle quali riservate in particolare agli smartphone della linea Nokia Lumia equipaggiati con Windows Phone 7. Una release che la software house ha sviluppato in collaborazione con il produttore finlandese. Ecco, riportato di seguito, la traduzione di un estratto del comunicato.

Viber ha anche rilasciato una versione completamente inedita per i telefoni Nokia Lumia basati sulla piattaforma Windows Phone 7. Con le modifiche apportate, l’applicazione ora offre agli utenti videochiamate gratuite con qualità HD e la possibilità di scambiare messaggi con un gruppo di utenti, oltre all’invio di fotografie e altri allegati.

[nggallery id=1811 template=inside]

Talmon Marco, CEO di Viber Media, aggiunge inoltre che nell’occasione sono state lanciate anche le app per sistemi operativi S40, Symbian e Bada, con il chiaro obiettivo di allargare ulteriormente il bacino d’utenza. Novità anche per la versione iOS dedicata ai dispositivi portatili Apple, che così offre la localizzazione nelle lingue arabo, cinese (tradizionale e semplificato), francese, tedesco, spagnolo, russo, ebraico e portoghese. Infine, uno sguardo alle statistiche di utilizzo: a livello globale Viber gestisce attualmente due miliardi di minuti di chiamate (dieci milioni di telefonate al giorno) e oltre sei miliardi di messaggi ogni mese, mettendo in comunicazione persone da tutto il mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti