Nintendo Wii U in Europa dal 30 novembre

Durante il Nintendo Direct è stata annunciata la data di uscita del Nintendo Wii U: 30 novembre in Europa. Diramati anche prezzi e dettagli aggiuntivi.
Durante il Nintendo Direct è stata annunciata la data di uscita del Nintendo Wii U: 30 novembre in Europa. Diramati anche prezzi e dettagli aggiuntivi.

Si è conclusa da breve la conferenza Nintendo Direct dove il colosso nipponico dei videogiochi ha diramato qualche dettaglio aggiuntivo su Nintendo Wii U. lL console di nuova generazione debutterà in Europa dal 30 novembre, mentre negli Stati Uniti sarà disponibile qualche settimana prima, ovvero dal 18 novembre, e in Giappone dall’8 dicembre. È ufficiale.

Saranno due i modelli di Wii U acquistabili dai consumatori, ovvero un modello base e un modello premium: il primo sarà in vendita a 299,99 dollari, mentre il secondo a 349,99 dollari. Un prezzo piuttosto concorrenziale per una piattaforma next-gen, in linea comunque con le previsioni già fatte in passato dagli esperti del settore. I prezzi in euro non sono ancora stati comunicati.

Nel pacchetto base si troverà nello specifico una Nintendo Wii U di colore bianco con memoria da 8 GB, un GamePad, alimentatori per console e controller e un cavo HDMI, mentre il modello premium prevede una Wii U nera con 32 GB di spazio per archiviare i dati, un GamePad con lo stand, i due alimentatori, un cavo HDMI, la base per la console, la sensor bar per il telecomando Wii e Nintendo Land, oltre al programma Nintendo Network Premium. Quest’ultimo darà la possibilità di usufruire di uno sconto del 10% su tutti gli acquisti effettuati sull’eShop, nonché di accumulare i punti ad ogni acquisto. Arrivando a 500 punti, si potranno avere sconti aggiuntivi per altri acquisti.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la console targata Nintendo avrà 2 GB di memoria, di cui 1 è occupato dal sistema e 1 sarà disponibile per i dati dei giochi e per i download; i dischi ottici avranno una capienza di 25 GB e il lettore integrato sarà anche in grado di leggere i giochi sviluppati per il primo Wii.

Al lancio europeo i giocatori potranno scegliere tra New Super Mario Bros., Nintendo Land, Rayman Legends, Zombi U, FIFA 13, Mass Effect 3, Trine 2, Toki Tori e Call of Duty: Black Ops II. Prima della fine dell’anno arriverà anche Neo Assault Nano, e nel 2013 invece l’atteso Pikmin 3, Game & Wario e Lego City Undercover.

[nggallery id=239 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti