Canon EOS 6D annunciata: specifiche e uscita

Canon ha annunciato la Canon EOS 6D, nuova reflex full frame in vendita da dicembre a poco più di 2000 dollari.
Canon ha annunciato la Canon EOS 6D, nuova reflex full frame in vendita da dicembre a poco più di 2000 dollari.

Proprio nelle ore in cui sta per prendere il via il Photokina 2012, Canon ha annunciato ufficialmente la nuova fotocamera Canon EOS 6D, la più piccola e leggera reflex full frame ad oggi introdotta sul mercato dall’azienda. È la risposta diretta alla Nikon D600 che il produttore rivale ha presentato solamente qualche giorno fa.

Canon EOS 6D si posiziona tra la Canon EOS 7D e la Canon EOS 5D, ovvero tra la APS-C e la full frame, ed è una reflex a pieno formato caratterizzata da un sensore da 20 megapixel di nuova generazione, da un corpo di dimensioni ridotte – che ricorda un po’ quello della 7D – e da un peso di circa 770 grammi. Oltre agli scatti fotografici, consente di catturare video il Full HD a 1080p.

Il processore è un DIGIC V+, la sensibilità ISO va da 100 a 25600 toccando anche i 102.300 ISO con espansione digitale; l’autofocus è a 11 punti, la copertura del mirino al 97%, è presente un display LCD da 3.2 pollici e la fotocamera consente scatti a raffica fino a 4.5 fps. È purtroppo assente un flash integrato, dunque all’occorrenza bisognerà montarne uno esterno, ma completano la dotazione tecnica la tecnologia GPS e la connettività wireless integrata, quindi il fotografo potrà taggare le proprie fotografie e condividerle online in maniera dl tutto semplice.

Canon EOS 6D si inserisce nel medesimo segmento di mercato della Nikon D600 e anche il prezzo di vendita è piuttosto simile: Nikon venderà la sua nuova reflex full frame a poco più di 2000 euro, e Canon potrebbe fare lo stesso dato che il costo della fotocamera negli Stati Uniti è di 2099 dollari. Nikon D600 però sarà disponibile nei negozi a breve, mentre la proposta Canon debutterà nel mese di dicembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti