Canon EOS 6D, pre-ordine e fotografie di prova

Canon EOS 6D è disponibile per l’acquisto in pre-ordine: 2.099 dollari per il corpo macchina, 2.899 dollari per il kit comprensivo di un’ottica.

Canon EOS 6D è la nuova reflex full frame presentata nei giorni scorsi tra i padiglioni dell’evento Photokina 2012, che l’azienda giapponese lancerà sul mercato per entrare in diretta concorrenza con la Nikon D600. Giunge oggi notizia dell’avvio per la fase di pre-ordine, come segnalato sulle pagine del sito CanonRumors.

Due le versioni acquistabili, attraverso gli store online di Amazon, B&H Photo e Adorama: solo il corpo macchina al prezzo di 2.099 dollari (pari a circa 1.610 euro stando al cambio attuale) e in kit con l’ottica EF24-105 mm a 2.899 dollari (2.230 euro). Le spedizioni dovrebbero prendere il via nel mese di dicembre, come svelato in occasione dell’annuncio alla kermesse tedesca.

Ma non è tutto: nelle ore scorse hanno fatto anche la loro comparsa alcuni primi scatti fotografici di prova, raccolti nella galleria allegata di seguito, che mostrano le potenzialità della fotocamera in differenti ambiti di utilizzo. Sul sito ufficiale giapponese del produttore ne verranno caricati altri a breve, insieme ad alcuni filmati per mettere in luce le prestazioni nella modalità di registrazione video in formato Full HD a risoluzione 1080p.

Tornando a prestare attenzione alla scheda tecnica della Canon EOS 6D, spicca la dotazione composta da un sensore da 20 megapixel di nuova generazione, processore d’immagine DIGIC V+, sensibilità ISO 100-25.600 (102.300 in espansione), autofocus a 11 punti, display LCD da 3,2 pollici, modulo WiFi per la connettività wireless e GPS, quest’ultimo utile per la geolocalizzazione delle fotografie. Manca purtroppo il flash integrato, da montare all’occorrenza mediante l’attacco standard presente sul corpo macchina, di dimensioni ridotte e dal peso complessivo di circa 770 grammi.

Ti potrebbe interessare
Google Reader in un gadget per Google Desktop
Web e Social

Google Reader in un gadget per Google Desktop

Buone notizie per tutti coloro che non possono cominciare la giornata senza i propri feed RSS preferiti.Grazie al nuovo gadget rilasciato da bigG per Google Desktop (sia in versione Windows che Linux), è ora possibile tenere sott’occhio tutte le fonti di news sottoscritte all’interno del servizio Reader, attraverso un semplice sguardo alla scrivania.

WiMax, confrontiamo le offerte italiane
Prezzi e tariffe

WiMax, confrontiamo le offerte italiane

In passato abbiamo parlato molto di WiMax, dei pro e dei contro, delle enormi aspettative in parte disattese e recensito le offerte dei primi gestori.Come sappiamo al momento nel panorama italiano trovano spazio 4 gestori WiMax, due nazionali (Aria e Linkem) e due regionali (Freemax e Comeser).Cerchiamo dunque di riassumere le loro offerte per tentare

L’italiana Abaco Computers presenta il suo nettop dual core
intel nettop

L’italiana Abaco Computers presenta il suo nettop dual core

La piccola azienda italiana Abaco Computers, già nota per aver presentato un piccolo PC desktop basato sul processore Intel Atom single core, torna alla ribalta proponendo una nuova versione del suo Abaco PC.Il nuovo nettop dell’azienda milanese si chiama Abaco Dual Desktop e si differenzia dalla precedente soluzione per l’adozione del processore Intel Atom dual

Il mistero del MacBook metallizzato
Apple

Il mistero del MacBook metallizzato

AppleInsider, prima del periodo natalizio, ci ha informati di un misterioso “portatile” metallizzato, visto nella zona dove Apple ha i laboratori degli stress test (i test di resistenza alle sollecitazioni esterne).Le dimensioni di questo oggetto misterioso sarebbero molto simili a quelle di un MacBook 13″ ma a differenza di quest’ultimo lo spessore sarebbe decisamente più