Canon EOS 6D, pre-ordine e fotografie di prova

Canon EOS 6D è disponibile per l’acquisto in pre-ordine: 2.099 dollari per il corpo macchina, 2.899 dollari per il kit comprensivo di un’ottica.

Canon EOS 6D è la nuova reflex full frame presentata nei giorni scorsi tra i padiglioni dell’evento Photokina 2012, che l’azienda giapponese lancerà sul mercato per entrare in diretta concorrenza con la Nikon D600. Giunge oggi notizia dell’avvio per la fase di pre-ordine, come segnalato sulle pagine del sito CanonRumors.

Due le versioni acquistabili, attraverso gli store online di Amazon, B&H Photo e Adorama: solo il corpo macchina al prezzo di 2.099 dollari (pari a circa 1.610 euro stando al cambio attuale) e in kit con l’ottica EF24-105 mm a 2.899 dollari (2.230 euro). Le spedizioni dovrebbero prendere il via nel mese di dicembre, come svelato in occasione dell’annuncio alla kermesse tedesca.

Ma non è tutto: nelle ore scorse hanno fatto anche la loro comparsa alcuni primi scatti fotografici di prova, raccolti nella galleria allegata di seguito, che mostrano le potenzialità della fotocamera in differenti ambiti di utilizzo. Sul sito ufficiale giapponese del produttore ne verranno caricati altri a breve, insieme ad alcuni filmati per mettere in luce le prestazioni nella modalità di registrazione video in formato Full HD a risoluzione 1080p.

Tornando a prestare attenzione alla scheda tecnica della Canon EOS 6D, spicca la dotazione composta da un sensore da 20 megapixel di nuova generazione, processore d’immagine DIGIC V+, sensibilità ISO 100-25.600 (102.300 in espansione), autofocus a 11 punti, display LCD da 3,2 pollici, modulo WiFi per la connettività wireless e GPS, quest’ultimo utile per la geolocalizzazione delle fotografie. Manca purtroppo il flash integrato, da montare all’occorrenza mediante l’attacco standard presente sul corpo macchina, di dimensioni ridotte e dal peso complessivo di circa 770 grammi.

Ti potrebbe interessare
California, pronto l’aggregatore di news
Web e Social

California, pronto l’aggregatore di news

La California ha organizzato una nuova sezione del proprio portale istituzionale con un esperimento interessante: i contenuti provengono da dipartimenti ed agenzie con un mashup fatto di RSS, Twitter, YouTube ed altri contenuti decentralizzati

Ecco le CPU Arrandale per notebook di fascia media
cpu intel

Ecco le CPU Arrandale per notebook di fascia media

Dopo i modelli per notebook desktop replacement basati su quad core Clarksfield e i tre processori dual core Arrandale per ultraportatili, Intel lancerà cinque CPU per notebook mainstream. Basati sempre su microarchitettura Westmere a 32 nanometri, si differenzieranno dai modelli indicati con il suffisso UM per frequenze di clock maggiori.

UE: Micro USB anche su Apple iPhone
Apple

UE: Micro USB anche su Apple iPhone

I dieci principali produttori di telefoni cellulari al mondo hanno presentato un memorandum d’intesa con la Commissione Europea sulla standardizzazione della Micro USB come presa unica per ricaricare i dispositivi abilitati al traffico dati, commercializzati in Europa a partire dal 2010. E nonostante qualche esitazione iniziale, Apple col suo iPhone è finalmente tra questi. Come