Fujifilm X-Pro1, nuovo aggiornamento firmware 2.0

È disponibile un nuovo aggiornamento firmware per la Fujifilm X-Pro1: ecco dettagli e download.
È disponibile un nuovo aggiornamento firmware per la Fujifilm X-Pro1: ecco dettagli e download.

È ora disponibile per il download gratuito un nuovo aggiornamento firmware per la Fujifilm X-Pro1, versione 2.0: con l’uscita di tale update, il produttore va a porre rimedio a tutti i problemi di gioventù riscontrati da chi ha acquistato questa fotocamera mirrorless. Tante le migliorie apportate, che riguardano la messa a fuoco, la velocità di scrittura e di review e altro ancora.

Fujifilm spiega che, oltre a questo firmware, è anche necessario aggiornare quello dedicato alle lenti XF Fujinon, che è disponibile per il download alla sezione Assistenza del sito del produttore. Anche in questo caso si tratta della versione 2.0.

Il firmware 2.0 per la Fujifilm X-Pro1 mette a disposizione dei fotografi una messa a fuoco più veloce quando si usa l’autofocus in condizioni di illuminazione non ottimali, ovvero quando c’è una luce troppo scarsa o eccessiva. Adesso sarà possibile avvicinarsi maggiormente al soggetto da fotografare senza che sia necessario impostare la modalità Macro. Migliorata poi la velocità di elaborazione e di scrittura sulle schede di memoria, e anche la successiva visualizzazione dello scatto avviene più velocemente.

Le migliorie riguardano anche la messa a fuoco manuale: per il controllo della stessa sarà disponibile un ulteriore ingrandimento 3x; è ora più facile mettere a fuoco e la velocità con cui lo si fa usando l’apposita ghiera è stata notevolmente migliorata. Tra le altre funzioni, Fujifilm segnala l’aggiunta di Auto 6400 alle impostazioni ISO.

[youtube]ditT7TzTCxk[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti