HP ElitePad 900, tablet Windows 8 da 10,1 pollici

HP ElitePad 900 è un nuovo tablet Windows 8 con display da 10,1 pollici e processore Intel Atom Clover Trail, disponibile da gennaio 2013.
HP ElitePad 900 è un nuovo tablet Windows 8 con display da 10,1 pollici e processore Intel Atom Clover Trail, disponibile da gennaio 2013.

HP ElitePad 900 è stato presentato ufficialmente nelle ore scorse dal produttore di Palo Alto, che ha così posto fine al circolare delle tante indiscrezioni sul dispositivo trapelate in Rete durante l’estate. Si tratta di un tablet Windows 8, realizzato in modo da consentire agli utenti di sfruttare al meglio le peculiarità del nuovo sistema operativo Microsoft.

Il comparto tecnico vede la presenza di un display da 10,1 pollici con tecnologia IPS, rivestimento Gorilla Glass e risoluzione pari a 1280×800 pixel (proporzioni 16:10), processore Intel Atom Clover Trail, 2 GB di RAM, SSD da 32 o 64 GB per lo storage dei file, slot microSD, una fotocamera da 8 megapixel in grado di registrare video in formato Full HD 1080p, WiFi e modulo 3G-4G per la connessione a Internet in mobilità.

[nggallery id=1821 template=inside]

La scocca di HP ElitePad 900 è caratterizzata da uno spessore di soli 9,2 mm, mentre il peso complessivo è di circa 680 grammi. Per quanto riguarda gli accessori, sarà possibile acquistare una delle due custodie chiamate SmartJackets, che oltre a proteggere il dispositivo rappresentano delle vere e proprie espansioni, con porta HDMI, alloggiamento per una batteria aggiuntiva e una tastiera fisica come visibile nell’immagine di apertura, in grado di trasformare il tablet in una sorta di netbook.

Purtroppo al momento non è stato comunicato il prezzo di vendita del dispositivo, ma l’azienda si è limitata a confermare che la commercializzazione prenderà il via nel mese di gennaio negli Stati Uniti. Prima di allora verranno resi noti dettagli ufficiali sull’esborso economico. Nessun riferimento, invece, alla disponibilità sul territorio europeo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti