Lenovo ThinkPad Tablet 2, informazioni sul prezzo

Lenovo ThinkPad Tablet 2, uno dei primi tablet Windows 8 a giungere sul mercato, sarà in vendita a circa 485 euro.
Lenovo ThinkPad Tablet 2, uno dei primi tablet Windows 8 a giungere sul mercato, sarà in vendita a circa 485 euro.

Lenovo ThinkPad Tablet 2 sarà uno dei primi tablet Windows 8 a giungere sul mercato, disponibile in tutto il mondo a partire da venerdì 26 ottobre in concomitanza con il lancio del nuovo sistema operativo di casa Microsoft. Annunciato ufficialmente a inizio agosto, il dispositivo sarà in vendita con un prezzo base di 629 dollari (pari a circa 485 euro), nella versione senza dock tastiera, acquistabile separatamente.

L’informazione è stata riportata nelle ore scorse dalla redazione di TechRadar, che dichiara di averla ricevuta direttamente da un portavoce del produttore cinese. Sullo stesso sito ha fatto la sua comparsa a fine settembre un articolo di approfondimento sulle funzionalità e sulla qualità costruttiva, realizzato in seguito a un breve test. Ne emerge un tablet in grado di gestire l’esecuzione in contemporanea di più applicazioni senza problemi e con un buon pannello. Unica nota dolente il metodo scelto per l’utilizzo del dock tastiera: anziché connettersi fisicamente (come nel modello HP Envy X2), qui il dispositivo è semplicemente appoggiato.

[nggallery id=1798 template=inside]

Il comparto tecnico del Lenovo ThinkPad Tablet 2 vede la presenza di un display da 10,1 pollici con tecnologia IPS, risoluzione 1366×768 pixel (155 ppi), processore Intel Clover Trail da 1,8 GHz, uscita video HDMI per la connessione a TV o monitor esterni, WiFi, modulo 3G, NFC, slot per la lettura di schede microSD, fotocamera posteriore da 8 megapixel (con flash LED, autofocus e registrazione video 720p) e secondo obiettivo frontale da 2 megapixel per le videochiamate. Il tutto in una scocca con 9,6 mm di spessore e un peso complessivo pari a circa 600 grammi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti