Lenovo IdeaTab Lynx e ThinkPad Twist con Windows 8

Lenovo annuncia IdeaTab Lynx e ThinkPad Twist con Windows 8, confermati anche i modelli IdeaPad Yoga con display da 11,6 e 13,3 pollici.
Lenovo annuncia IdeaTab Lynx e ThinkPad Twist con Windows 8, confermati anche i modelli IdeaPad Yoga con display da 11,6 e 13,3 pollici.

Lenovo IdeaTab Lynx e Lenovo ThinkPad Twist sono i due nuovi dispositivi Windows 8 annunciati nelle ore scorse dal produttore cinese. Si tratta di prodotti ibridi, dunque studiati per adattarsi a diversi ambiti di utilizzo grazie ad alcuni particolari accorgimenti, come la possibilità di trasformarsi da tablet a notebook semplicemente ruotando lo schermo o fissandolo su un dock con tastiera fisica.

Il modello Lenovo IdeaTab Lynx è un tablet con display da 11,6 pollici, tecnologia IPS, risoluzione HD, processore dual core Intel Atom Z2760, 2 GB di RAM, 32 o 64 GB di memoria interna per lo storage e batteria in grado di garantire una durata di otto ore. L’autonomia raddoppia se il dispositivo viene integrato con il dock tastiera venduto separatamente. Sono presenti anche sensori come giroscopio, di prossimità e per la misurazione della luce ambientale.

[nggallery id=1830 template=inside]

Lenovo ThinkPad Twist punta invece al settore business sfidando l’offerta del segmento ultrabook, con una dotazione hardware di tutto rispetto e un design che permette all’utente di passare dalla modalità notebook e quella tablet semplicemente ruotando il pannello touchscreen da 12,5 pollici. La scheda tecnica è composta da un processore Intel Core i7, GPU integrata, fino a 8 GB di RAM, disco fisso da 320-500 GB (7.200 rpm) o in alternativa SSD da 120 GB e fotocamera frontale 720p. In questo caso l’autonomia dichiarata è di sette ore, con un peso complessivo pari a 1,58 Kg.

Il prezzo del modello IdeaTab Lynx, in vendita da dicembre, è di 599 dollari (149 dollari per il dock tastiera), mentre la spesa fissata da Lenovo per ThinkPad Twist parte da 849 dollari (circa 660 euro), con il debutto previsto in concomitanza con il lancio di Windows 8 del 26 ottobre.

Ufficializzati anche i due IdeaPad Yoga da 11,6 e 13,3 pollici già avvistati nel gennaio scorso in occasione dell’evento CES 2012, disponibili da fine mese rispettivamente a 1.099 e 799 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti