Windows 8, ecco il primo spot ufficiale

Il primo spot TV ufficiale di Windows 8 è stato trasmesso ieri sui canali televisivi degli Stati Uniti: eccolo in streaming.
Il primo spot TV ufficiale di Windows 8 è stato trasmesso ieri sui canali televisivi degli Stati Uniti: eccolo in streaming.

Microsoft ha dato ufficialmente il via alla campagna di marketing per Windows 8 con il primo spot televisivo andato in onda ieri negli Stati Uniti. Il video, lungo circa 30 secondi, mostra la versatilità della piattaforma evidenziando alcune funzionalità del sistema operativo installato su tablet, ultrabook, notebook e PC all-in-one. Prima del lancio sul mercato, previsto per il 26 ottobre, Windows 8 sarà al centro di altre pubblicità create dall’agenzia Crispin Porter + Bogusky.

La scorsa settimana sono comparsi online quattro video dalla lunghezza di circa un minuto, il doppio della durata classica di uno spot televisivo. Si tratta evidentemente di clip più adatte a mostrare le singole novità del sistema operativo. Il primo video ufficiale, pubblicato sul canale YouTube di Windows, è stato trasmesso alle 12:50 PM (ora della costa orientale degli Stati Uniti) e mette in evidenza il netto distacco rispetto al passato. Lo slogan scelto da Microsoft è infatti “Windows reimagined”.

[nggallery id=1833 template=inside]

La clip inizia con un conto alla rovescia che si ferma sul numero 8 e prosegue con veloci cambi immagine cadenzati dal brano di sottofondo, “Only Want You” del gruppo rock statunitense Eagles of Death Metal. In rapida successione si possono vedere la nuova interfaccia utente con le live tile, il login grafico, la funzionalità che consente di affiancare due applicazioni, Xbox Video e il gioco Fruit Ninja che permette di tagliare la frutta con il tocco delle dita sullo schermo touch.

Secondo Forbes, l’azienda di Redmond ha investito oltre 1,5 miliardi di dollari nella campagna di marketing. Oltre al sistema operativo, Microsoft ha già iniziato a pubblicizzare i tablet Surface nelle stazioni della metropolitana e sui muri di New York. Per il lancio ufficiale di Windows 8 è stato organizzato un evento speciale il prossimo 25 ottobre, con diversi store aperti a mezzanotte. Da quel momento gli utenti potranno acquistare centinaia di prodotti basati sul nuovo sistema operativo.

[youtube]i1GNDs7DCTw[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti