Nike+ sbarca su Xbox 360

Nike ha presentato Nike+ Kinect Training, un nuovo videogame per tenersi in forma utilizzando il sensore Kinect ed una console Xbox.
Nike ha presentato Nike+ Kinect Training, un nuovo videogame per tenersi in forma utilizzando il sensore Kinect ed una console Xbox.

La Xbox 360 di Microsoft si trasforma in un centro di allenamento personale: da Nike giunge infatti notizia del lancio di Nike+ nella sua edizione dedicata alla console di Redmond. Disponibile in precedenza come app per dispositivi mobile, utile soprattutto per tener traccia dei risultati ottenuti durante le proprie sessioni di allenamento, Nike+ sfrutterà le potenzialità offerte dal sensore Kinect per trasformare la console di gioco in una piccola palestra domestica.

Grazie a Nike+ Kinect Training sarà quindi possibile monitorare giorno dopo giorno i progressi ottenuti, visualizzare gli allenamenti svolti in passato oppure ricevere suggerimenti utili a migliorare ulteriormente le proprie sessioni. Il sensore realizzato da Microsoft controllerà quindi ogni singolo gesto dell’utente, tracciandone i movimenti per realizzare report dettagliati e precisi sulle attività fisiche dello stesso, così come per fornire indicazioni circa eventuali errori commessi, ad esempio nella postura oppure nella velocità delle operazioni eseguite.

Grazie alla tradizionale app per smartphone, disponibile nelle declinazioni per Android ed iOS rispettivamente, sarà quindi possibile controllare lo status dei progressi dal punto di vista dell’allenamento personale anche fuori casa. Il tutto, inoltre, potrà essere condiviso online sui principali social network grazie ad appositi tool integrati nel videogioco a tale scopo, con la possibilità di partecipare alla comunità di Nike+ ed inoltre il titolo è integrato con il servizio Xbox Live, permettendo di interagire con i propri contatti online per arricchire l’esperienza d gioco.

Nike+ Kinect Training sarà disponibile per l’acquisto a partire dal prossimo 2 novembre ad un prezzo di 49,90 euro per unità. Per il suo funzionamento è richiesta una console Xbox 360 ed il sensore Kinect realizzato da Microsoft, venduto separatamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti