Microsoft Surface, problemi di audio

Alcune Touch Cover del Microsoft Surface sarebbero difettose, in quanto rilevano erroneamente la pressione del tasto che disattiva l'audio.
Alcune Touch Cover del Microsoft Surface sarebbero difettose, in quanto rilevano erroneamente la pressione del tasto che disattiva l'audio.

Microsoft Surface con Windows RT, in vendita in sette paesi dallo scorso 26 ottobre, può essere utilizzato come un piccolo notebook se viene acquistata la versione da 32 o 64 GB insieme alla tastiera Touch Cover, a un prezzo totale di 599 e 699 dollari. Alcuni utenti hanno però segnalato problemi relativi alla riproduzione audio che si verificano in maniera casuale. Secondo Microsoft, la colpa è da addebitare proprio alla tastiera.

In una lunga discussione, avviata il 27 ottobre e pubblicata sul forum di supporto Microsoft Answer, diversi utenti dichiarano di aver riscontrato un funzionamento anomalo dell’audio, quando il tablet Surface è collegato alla Touch Cover. Durante l’ascolto di brani musicali o la visione di video, in modo random l’audio viene disattivato. Alcuni affermano che si verifica anche il problema inverso, ovvero l’attivazione dell’audio anche se è stato precedentemente disattivato.

[nggallery id=1751 template=inside]

Un utente, in particolare, ha visto comparire per un attimo i controlli del volume nell’angolo inferiore sinistro dello schermo e subito dopo i suoni sono stati tolti. Un altro utente ipotizza che la tastiera rilevi erroneamente la pressione del tasto Mute (il secondo della prima fila accanto al pulsante Esc) a causa di un bug. Il problema si verifica anche quando la Touch Cover è ripiegata all’indietro.

Il moderatore del forum ha comunicato che l’azienda è al lavoro per scoprire l’esatta natura del problema, anche se la colpa sarebbe da addebitare quasi con certezza alla tastiera. Per questo motivo, gli utenti sono invitati a contattare il supporto tecnico attraverso il Microsoft Answer Desk o il Surface Online Service Center per la sostituzione gratuita della Touch Cover.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti