Panasonic Lumix GH3 in Italia a 1299 euro

Panasonic ha annunciato i prezzi in Italia della Panasonic Lumix GH3, la nuova micro quattro terzi.
Panasonic ha annunciato i prezzi in Italia della Panasonic Lumix GH3, la nuova micro quattro terzi.

Panasonic ha annunciato in via ufficiale i prezzi ai quali sarà possibile acquistare la Panasonic Lumix GH3 in Italia. La fotocamera sarà disponibile a un prezzo piuttosto alto, il solo corpo macchina costerà 1299 euro, mentre le versioni con kit sistema e obiettivo avranno i seguenti costi: GH3 con ottica 14-140mm verrà proposta a 1899,99 euro, mentre con obiettivo 12-35mm a 2299,99 euro.

In Italia la fotocamera verrà distribuita tramite Fowa e chi ne acquisterà un’unità avrà a disposizione 4 anni di garanzia. Panasonic Lumix GH3 è una micro quattro terzi pensata e costruita per un pubblico di fotografi più esigente e andrà a competere con i sistemi con sensore APS-C. Certo, il prezzo è indubbiamente più alto di quanto in molti si immaginassero, ma si tratta comunque di un prodotto di qualità, sia nel corpo che nelle specifiche hardware.

[nggallery id=1510 template=inside]

Panasonic GH3 possiede un corpo in magnesio impermeabilizzato e sigillato, un sensore Live MOS da 16 megapixel, un processore quad core Venus Engine e un nuovo filtro passa basso. La sensibilità ISO arriva fino a 12800 (estensibile fino a 25600), è presente un display OLED orientabile, un mirino oculare e un sistema autofocus a contrasto, che secondo il produttore è il più veloce della categoria.

La micro quattro terzi di Panasonic ha un form factor di sicuro appeal, e punta non solo sulla qualità delle fotografie ma anche su quella dei video. La fotocamera integra infatti un nuovo dissipatore per il sensore che consente di catturare video per un periodo di tempo prolungato senza che la stessa si surriscaldi. Non manca infine il supporto alla connettività WiFi per controllare la fotocamera con un tablet o con uno smartphone tra quelli compatibili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti