Vodafone rinnova 1000 punti vendita italiani

Vodafone ristruttura i suoi 1000 negozi monomarca italiani per offrire nuovi servizi esclusivi ai clienti
Vodafone ristruttura i suoi 1000 negozi monomarca italiani per offrire nuovi servizi esclusivi ai clienti

Vodafone Italia ha deciso di ristrutturare i suoi circa 1000 punti vendita ufficiali sparsi sul territorio italiano per offrire nuovi esclusivi servizi ai suoi clienti. Il nuovo concept dei Vodafone Store punta a rendere più immediato e accogliente l’ingresso all’interno dei negozi e arricchire l’esperienza di acquisto, grazie a specifici accorgimenti tecnologici, stilistici e architettonici. Insomma, i Vodafone Store saranno ben di più che dei semplici negozi ma luoghi in cui toccare con mano le nuove proposte high tech e chiedere consigli su tariffe e abbonamenti.

Questa voglia di innovare del gestore di telefonia mobile nasce da un ambizioso progetto internazionale del Gruppo Vodafone che ha preso spunto anche dalle richieste e suggerimenti forniti direttamente dai clienti per offrire il miglior livello di servizio di vendita. In Italia, i primi 60 punti vendita basati sul nuovo concept verranno aperti entro Natale 2012, per raggiungere la totalità dei negozi per la fine del 2013. Ma quali saranno nello specifico le grandi novità che troveremo nei nuovi Vodafone Store?

I nuovi negozi mettono al centro il cliente e dunque offriranno tutta una serie di servizi esclusivi a lui dedicati.

  • Top Ten Table: sarà un’area dedicata dove sarà possibile provare i 10 prodotti più venduti del momento
  • Servizio Smart Vodafone: all’interno dei negozi sarà possibile parlare con dei consulenti con cui confrontarsi per ottenere informazioni e suggerimenti su tariffe, servizi e prodotti. I clienti più avanzati potranno invece interagire direttamente con tablet pc e supporti informatici su cui sarà possibile informarsi in autonomia sulle novità e le promozioni, sfogliare le brochure e inviarle via mail
  • Red Box: un particolare dispositivo che consente di trasferire in pochi secondi i dati del vecchio telefono del Cliente a quello nuovo. Si potrà dunque uscire dal negozio già con il proprio nuovo smartphone attivo e configurato
  • SMS attesa: niente più ticket cartacei per fare la fila ma un comodo servizio automatizzato che ci avviserà via SMS del nostro turno
  • App Vodafone PocketStore: è un’applicazione per il proprio smartphone con cui sarà possibile accedere al catalogo prodotti e servizi ed ai negozi Vodafone. Inoltre, sfruttando il GPS del prorpio device sarà possibile scoprire i Vodafone Store più vicini e le eventuali loro promozioni dedicate

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti