TomTom Go, TomTom Runner e TomTom Multi-Sport GPS

TomTom Go è il nuovo navigatore satellitare per automobilisti con mappe 3D, mentre TomTom Runner e TomTom Multi-Sport GPS sono due orologi per sportivi.
TomTom Go è il nuovo navigatore satellitare per automobilisti con mappe 3D, mentre TomTom Runner e TomTom Multi-Sport GPS sono due orologi per sportivi.

Novità in casa TomTom. Con un comunicato stampa giunto in redazione, il gruppo olandese annuncia l’arrivo di nuove soluzioni dedicate alla navigazione satellitare per gli automobilisti con la linea TomTom Go, ma non solo. L’azienda è infatti pronta a commercializzare anche i suoi primi due sportwatch, ovvero orologi GPS pensati per chi vuole tenere traccia della propria attività sportiva.

Partendo da TomTom Go, si tratta di una soluzione che offre a chi sta al volante aggiornamenti a vita per TomTom Traffic e una mappa 3D, utile per conoscere non solo la propria posizione e il tragitto da seguire, ma anche l’evolversi degli ingorghi in modo da poter scegliere sempre la strada più breve e veloce. Il display touchscreen integrato supporta le gesture, dunque è possibile ingrandire o rimpicciolire un’area con un semplice tocco, per selezionare poi la destinazione. Non mancano il supporto alla visualizzazione dei punti d’interesse nelle vicinanze e degli edifici in tre dimensioni. Tre i modelli disponibili, da 4,3 pollici, 5 pollici o 6 pollici, tutti con la possibilità di connettersi a Internet per il download delle informazioni sfruttando uno smartphone (via Bluetooth) o con la funzione “Sempre Connesso”.

A runner, ciclisti, nuotatori e altri sportivi è invece dedicata la gamma di orologi GPS. TomTom Runner e TomTom Multi-Sport GPS, questi i due sportwatch, sono dotati di schermo ad alta definizione con un contrato elevato e un unico pulsante di controllo, pensato per semplificare l’interazione durante l’attività fisica. Tre le grafiche disponibili, realizzate in modo da stimolare l’utente a migliorare i propri risultati ottenuti negli allenamenti passati: Corsa (incita a superare un record stabilito in precedenza), Obiettivo (permette di impostare una soglia di tempo, distanza o calorie da bruciare) e Zona (monitoraggio di ritmo o frequenza cardiaca, con il cardiofrequenzimetro opzionale). Il tutto con uno spessore di soli 11,5 mm, fino a dieci ore di autonomia e colorazioni adatti sia agli uomini che alle donne.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti