PES 2014 avrà l'AFC Champions League

Konami ha confermato l'inclusione del torneo AFC Champions League nella nuova simulazione calcistica Pro Evolution Soccer 2014, in arrivo nell'autunno.
Konami ha confermato l'inclusione del torneo AFC Champions League nella nuova simulazione calcistica Pro Evolution Soccer 2014, in arrivo nell'autunno.

Dopo le prime conferme su FIFA 14, ecco arrivare informazioni ufficiali anche per quanto riguarda PES 2014, prossima incarnazione della serie di simulazioni calcistiche targata Konami. Come accade ogni anno in questo periodo, EA Sports e la software house giapponese iniziano a stuzzicare l’appetito degli appassionati con il rilascio di immagini e dettagli sulle novità introdotte. Si parla oggi dell’inclusione nel titolo dell’AFC Champions League, competizione calcistica nata nel 2002 e rivolta alle squadre asiatiche.

I giocatori saranno in grado di cimentarsi nel torneo con un’apposita modalità, scegliendo una delle 32 formazioni disponibili appartenenti alla Asian Football Confederation. Un dettaglio che potrebbe forse lasciare indifferente il pubblico europeo, ma piuttosto importante per Pro Evolution Soccer 2014 se si considera la sua diffusione sul mercato orientale. Si ricorda inoltre che la serie gode già di altre importanti licenze ufficiali, come quella che permette di riprodurre in modo fedele loghi, squadre e calciatori della UEFA Champions League. Ecco quanto dichiarato in un comunicato stampa da Shinji Hirano, presidente di Konami Digital Entertainment GmbH.

L’acquisizione di una licenza di così alto profilo come quella relativa alla AFC Champions League è importante per le nostre ambizioni legate alla serie Pro Evolution Soccer. L’obiettivo per il futuro è quello di instaurare una partnership di successo con l’Asian Football Confederation, per offrire ai giocatori la passione e la spettacolarità del torneo.

Non sono molte al momento le informazioni ufficiali e i dettagli disponibili su PES 2014. Uno di questi riguarda però l’impiego del motore Fox Engine sviluppato da Kojima Productions per la gestione dei modelli poligonali e delle animazioni in campo, per garantire una qualità ancor più elevata rispetto a quanto visto in passato. Se ne saprà certamente di più nei prossimi mesi, quando la sfida con FIFA entrerà nel vivo prima del lancio per PC e console.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti