Tumblr come si usa: ecco come per avere più like e follower

Ora che Tumblr è stato comprato da Yahoo prevedo una corsa a scoprire il social network che sta crescendo più velocemente di tutti. Se ancora non sapete cos’è Tumblr e perché è così popolare, vi consiglio di leggere il mio vecchio post linkato dedicato proprio a ciò.

Ora vediamo qualche breve consiglio su come aumentare i like ai propri post e guadagnare follower.

La regola base è usare foto e tag. Tumbrl infatti è un network molto “visuale”. Le immagini sono importantissime: i post migliori sono post con immagini e poco scritto, ma questo non significa che su Tumblr non si possa scrivere. Diciamo che se pubblicate spesso immagini riuscite a conquistarvi diversi lettori.

Il discorso dei tag è lo stesso che vale per Twitter. Se volete parlare di un tema che altri hanno già trattato, dovete inserirvi in quella discussione utilizzando i tag. Per vedere che tipo di tag vanno relativamente a quello che pubblicate, potete usare la dashboard. Più in generale, per conquistare gli altri utenti potete seguire i consigli per avere più follower su Twitter che ci ha regalato @lddio.

Secondo l’innografica qui sotto, pubblicata ieri da Dan Zarrella, anche le citazioni vanno forte. Ho due blog praticamente costruiti così e hanno raggiunto in fretta i 100 mila follower, quindi non posso che confermare questa cosa.

Più di tutto però conta il tema. Scegliete un bel tema e lavorateci su. Gli utenti di Tumblr premiano l’originalità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti