Paul Allen, un album per il fondatore Microsoft

L'etichetta Legacy Recordings pubblicherà in agosto il primo album della band Paul Allen and the Underthinkers, guidata dal co-fondatore di Microsoft.
L'etichetta Legacy Recordings pubblicherà in agosto il primo album della band Paul Allen and the Underthinkers, guidata dal co-fondatore di Microsoft.

La band Paul Allen and the Underthinkers ha firmato con l’etichetta Legacy Recordings per pubblicare l’album d’esordio, intitolato “Everywhere at Once” e disponibile sul mercato dal 6 agosto. Non si tratta ovviamente di un gruppo qualunque, ma di quello guidato dall’uomo che a metà degli anni ’70 ha fondato Microsoft insieme a Bill Gates. La passione di Paul Allen per la musica non è mai stata un mistero e presto verrà sublimata in un disco.

Filantropo di fama mondiale, co-fondatore di Microsoft e veterano della musica, Paul Allen e la sua band the Underthinkers hanno lavorato duramente per completare il primo album pronto al debutto con una major, “Everywhere at Once”. 13 brani a base di chitarra rock blus, con collaborazioni importanti come Ann e Nancy Wilson degli Heart, Chrissie Hynde, Joe Walsh, Derek Trucks, Doyle Bramhall, David Hidalgo dei Los Lobos e Ivan Neville. Il disco include anche la canzone “Divine” presente nella colonna sonora del film “Magic Mike”. Paul ha scritto ogni pezzo e suonato la chitarra su quasi tutti i brani.

Così Amazon presenta il progetto nella pagina dedicata al pre-ordine, specificando che tutti i proventi delle vendite saranno devoluti all’associazione EMP Museum, attiva nella promozione della cultura e fondata dallo stesso Allen nel 2000. Di seguito la copertina del disco e un’immagine che lo ritrae sul palco in compagnia di Joe Walsh, storico chitarrista degli Eagles.

La copertina di "Everywhere at Once" (a sinistra) e Paul Allen sul palco con Joe Walsh (a destra)

La copertina di “Everywhere at Once” (a sinistra) e Paul Allen sul palco con Joe Walsh (a destra)

Infine ecco la tracklist completa di “Everywhere at Once”, seguita da un filmato in cui il co-fondatore Microsoft si cimenta in una cover ben riuscita di Jimi Hendrix, più precisamente con il brano “Hear My Train a Comin'”.

  1. Straw Into Gold;
  2. Down Low;
  3. Rodeo;
  4. Pictures Of a Dream;
  5. Six Strings From Hell;
  6. Divine;
  7. Cherries Fall;
  8. Healing Hands;
  9. Big Blue Raindrops;
  10. Inside Out;
  11. Words to Make You Mine;
  12. Restless;
  13. Another Sunset.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti