The Last of Us per PS3 da oggi nei negozi

The Last of Us è da oggi acquistabile nei negozi a 70 euro. Si tratta dell'attesissimo nuovo gioco di Naughty Dog, definito dalla critica "un capolavoro".
The Last of Us è da oggi acquistabile nei negozi a 70 euro. Si tratta dell'attesissimo nuovo gioco di Naughty Dog, definito dalla critica "un capolavoro".

Il conto alla rovescia per i possessori di una PlayStation 3 si conclude oggi: è infatti disponibile nei negozi, anche italiani, The Last of Us, l’attesissimo gioco action/adventure targato Naughty Dog, ovvero quel team che ha creato la serie Uncharted.

Acclamato dalla critica internazionale che ha avuto modo di recensirlo in anteprima, attribuendo al videogame il titolo di «capolavoro», The Last of Us è una delle produzioni più attese degli ultimi tempi. Annunciato a fine 2011, il gioco si è aggiudicato già numerosissimi premi durante le varie kermesse dove è stato mostrato prima del lancio, per via di una qualità eccezionale che, a detta della critica, si riflette in ogni elemento, dal comparto grafico al gameplay, dalla narrazione al carisma dei personaggi.

The Last of Us introduce il giocatore in un mondo di gioco post-apocalittico, dove un fungo ha devastato gli Stati Uniti, decimando la popolazione e abbattendo il governo. Venti anni dopo l’inizio della pandemia, le città abbandonate vengono invase dalla vegetazione, mentre bande di sopravvissuti si uccidono a vicenda per assicurarsi cibo e armi. Il protagonista assoluto è Joel, re del mercato nero insieme alla compagna Tess. I due dovranno lottare per sopravvivere: il gameplay è molto vario e comprenderà sparatorie e combattimenti corpo a corpo. Rispetto a Uncharted, il giocatore sarà costretto a trovare medicamenti per ristabilire la propria salute.

Da oggi sarà dunque possibile iniziare questa nuova avventura, disponibile in esclusiva su PS3, al prezzo consigliato di 70,99 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti