TuttoFibra Plus: Telecom porta i 100 Mbit a Milano

Telecom Italia lancia a Milano TuttoFibra Plus la sua prima offerta commerciale su fibra ottica che offre connettività sino a 100 Mbit
Telecom Italia lancia a Milano TuttoFibra Plus la sua prima offerta commerciale su fibra ottica che offre connettività sino a 100 Mbit

Telecom Italia ha annunciato che Milano è la prima città italiana in cui debutterà il suo nuovo servizio di connettività basato su fibra ottica in grado di portare a tutti l’alta velocità sino a 100 Mbit. Il nuovo servizio di ultra banda larga sarà basato sulla rete di nuova generazione NGAN attraverso la tecnologia Fiber To The Home (FTTH). Per l’occasione, Telecom Italia ha confezionato un’offerta ad hoc per la città di Milano: TuttoFibra Plus.

Tutti coloro che saranno coperti dalla nuova rete ultra veloce di Telecom Italia, potranno dunque richiedere TuttoFibra Plus che offre una connessione su fibra ottica sino a 100 Mbit in download e sino a 10 Mbit in upload. Contestualmente, Telecom Italia attiverà anche una linea voce con cui poter chiamare senza limiti e senza scatto alla risposta tutti i numeri nazionali. Compresi nell’abbonamento anche 200 minuti di chiamate verso TIM e 300 SMS verso tutti i numeri mobili. Telecom offrirà nell’abbonamento anche il modem compatibile con i servizi in fibra ottica. Il costo di TuttoFibra Plus è di 49 euro al mese per 6 mesi e poi 59 euro per sempre. L’attivazione è gratuita.

A Milano la nuova rete realizzata in tecnologia FTTH raggiungerà inizialmente circa 455 mila unità abitative, per poi essere estesa a circa 500 mila a fine 2013.
Contestualmente al lancio dei servizi in fibra ottica su tecnologia FTTH sino a 100 Mbit nella città di Milano, Telecom Italia ha esteso anche il suo servizio di connettività VDSL basato sulle reti in fibra ottica con tecnologia Fiber to the Cabinet (FTTCab) che offre connettività sino a 30 Mbit. Sono dunque oggi 25 le città in cui è possibile attivare i servizi VDSL di Telecom Italia: Roma, Torino, Milano, Napoli, Monza, Bergamo, Brescia, Como, Varese, Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Bologna, Reggio Emilia, Genova, Firenze, Pisa, Prato, Ancona, Bari, Taranto, Palermo, Brindisi e Catanzaro.

Per loro la possibilità di attivare le offerte InternetFibra e TuttoFibra a partire da 40 euro al mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti