Xbox One, ecco il prezzo degli accessori

Microsoft ha svelato i prezzi degli accessori per Xbox One, dunque del controller, del kit Play and Charge e delle cuffie dedicate alla nuova console.
Microsoft ha svelato i prezzi degli accessori per Xbox One, dunque del controller, del kit Play and Charge e delle cuffie dedicate alla nuova console.

Microsoft ha appena pubblicato sul proprio store statunitense i prezzi ufficiali tramite cui sarà possibile prenotare i primi accessori per Xbox One. Si ha dunque la possibilità di apprendere con largo anticipo – la console e i relativi accessori debutteranno a fine anno – quale sarà il costo di controller aggiuntivi, cuffie e kit di ricarica per pad.

Per ora i prezzi sono solo in dollari e non è possibile sapere quale sarà il corrispondente in euro per acquistare gli accessori in Europa (e in Italia), ma Microsoft dovrebbe comunicarne tutti i dettagli entro le prossime settimane. La versione base del nuovo controller per Xbox One avrà un costo di 60 dollari, mentre la versione con incluso il kit Play and Charge costerà 75 dollari.

Il costo del pad dedicato alla console next-gen di Redmond è dunque del tutto simile a quello del DualShock 4 per PS4, la soluzione concorrente che sarà acquistabile con un esborso economico di 60 dollari. Anche la PlayStation Eye costerà 60 dollari mentre si ricorda che Kinect verrà incluso nel pacchetto base della nuova Xbox.

Le cuffie sono le grandi assenti dal bundle di Xbox One dato che per comunicare con la console e con gli altri giocatori online sarà sufficiente la tecnologia inclusa in Kinect. Comunque, chi trova l’headset comodo, potrà acquistarlo al prezzo di 25 dollari. Con la medesima cifra si avrà inoltre l’opportunità di acquistare anche il kit Play and Charge.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti