Samsung crea un social network per la S Pen

PEN.UP è un’app Android che aggiunge funzionalità social alle immagini create dagli utenti con la stilo in dotazione ai dispositivi Galaxy Note di Samsung.

Parliamo di

Samsung ha annunciato la disponibilità di una nuova applicazione che permette agli utenti di condividere le proprie opere d’arte create con la S Pen, la stilo in dotazione ad alcuni tablet e phablet prodotti dall’azienda coreana. L’app per Android PEN.UP offre agli utenti la possibilità di pubblicare le immagini create a mano libera e di esprimere un giudizio sui lavori di altre persone. Gli artisti migliori sono inseriti una speciale graduatoria per ottenere una maggiore visibilità.

La S Pen è la famosa stilo venduta insieme ai tablet Galaxy Note 8, Galaxy Note 10.1 e Galaxy Note 10.1 2014 Edition, e ai phablet Galaxy Note, Galaxy Note 2 e Galaxy Note 3. Sono disponibili numerose applicazioni che sfruttano le caratteristiche dell’accessorio, sia sul Google Play Store che sul Samsung Apps store. Una delle più note, Adobe Photoshop Touch, è preinstallata sui tablet. Grazie alla sensibilità alla pressione, è possibile disegnare a mano libera e mostrare la propria vena artistica.

PEN.UP suddivide le opere d’arte e gli schizzi in categorie. Ogni utente ha un feed personale (My Feed), dove vengono visualizzate le immagini. È possibile anche creare una sorta di archivio (Series) per conservare quelle degli altri, da cui trarre ispirazione. Nella sezione Popular trovano invece posto gli artisti e le opere d’arte che hanno ottenuto più condivisioni. I migliori in assoluto entreranno nella Hall of Fame.

Samsung PEN.UP
Samsung PEN.UP

Come sui più diffusi social network, anche in questo caso esistono follower e following, oltre ad un pulsante a forma di cuore per esprimere il proprio gradimento. La funzione di ricerca sfrutta gli hashtag per trovare artisti e opere d’arte. PEN.UP dovrebbe essere già preinstallata sul Galaxy Note 3.

Ti potrebbe interessare