Galaxy Note 3 già a 5 milioni di unità vendute

Il CEO di Samsung ha comunicato di aver già distribuito ben 5 milioni di Galaxy Note 3 in soli 28 giorni dal lancio. È un vero e proprio record.
Il CEO di Samsung ha comunicato di aver già distribuito ben 5 milioni di Galaxy Note 3 in soli 28 giorni dal lancio. È un vero e proprio record.

In soli 28 giorni di commercializzazione, Samsung è riuscita a spedire ben 5 milioni di Galaxy Note 3. Si tratta di un gran risultato che dimostra chiaramente un forte interesse per il nuovo phablet, che si ricorda ha debuttato in 58 Paesi lo scorso 25 settembre, e da allora la distribuzione è stata allargata a 82 mercati di tutto il globo. È quanto ha appena dichiarato il CEO della società, JK Shin.

Per fare un confronto, il primo Galaxy Note aveva richiesto cinque mesi per raggiungere il medesimo traguardo, mentre il Galaxy Note 2 due mesi. Il fatto che la casa sudcoreana sia riuscita a distribuire 5 milioni di unità del terzo phablet suggerisce che vi è una forte domanda sul mercato, pertanto il nuovo Note resta il secondo tipo di prodotto di fascia alta Samsung più venduto in assoluto.

Solitamente il produttore non svela il numero di dispositivi effettivamente venduti ai clienti, ma solo quelli spediti ai distributori e ai negozi, pertanto non è possibile sapere con certezza quanti Galaxy Note 3 siano davvero tra le mani dei consumatori. La cifra dovrebbe comunque essere molto vicina alle cinque milioni di unità dichiarate dal CEO.

Samsung ha anche recentemente annunciato di aver spedito 40 milioni di unità del Galaxy S4, il che è un gran numero, ma probabilmente sotto le attese della società. A causa delle “vendite deludenti” segnalate da numerosi analisti di mercato, la casa sudcoreana avrebbe deciso di accelerare i piani per il rilascio nei negozi del Galaxy S5.

Il phablet rappresenta un tipo di dispositivo sempre più richiesto dalla clientela e per tale motivo numerose aziende hanno introdotto già un prodotto concorrente alla gamma Galaxy Note, come ad esempio Sony con l’Xperia Ultra Z e HTC con l’One Max. Eppure, nessun competitor è riuscito a minacciare la leadership del device targato Samsung, che si dimostra il phablet più amato e apprezzato in assoluto. Ciò è probabilmente dovuto non solo a un ottimo hardware, ma anche alla S Pen e alla suite di applicazioni che Samsung ha creato proprio per la fruizione con tale pennino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti