Office 365 ProPlus gratis con Student Advantage

Il programma, attivato dal 1 dicembre, permette alle istituzioni scolastiche di offrire agli studenti l'accesso gratuito ad Office 365 ProPlus.
Il programma, attivato dal 1 dicembre, permette alle istituzioni scolastiche di offrire agli studenti l'accesso gratuito ad Office 365 ProPlus.

Sebbene sia disponibili soluzioni alternative di qualità e gratis, Office è da anni sinonimo di produttività, quindi molte grandi aziende inseriscono il prodotto Microsoft tra le competenze richieste per ottenere un posto di lavoro. Per dare la possibilità agli studenti di esercitarsi con le applicazioni della suite, l’azienda di Redmond ha attivato ieri una nuova offerta che permette di ottenere una licenza gratuita di Office 365 ProPlus o di Office 2013 Professional Plus.

Il programma Student Advantage, annunciato a metà ottobre, è ora disponibile per oltre 35.000 istituzioni scolastiche nel mondo. Le scuole e le università che hanno già un abbonamento o acquisteranno una nuova licenza, sottoscrivendo un regolare contratto con Microsoft, permetteranno agli studenti di utilizzare le applicazioni incluse in Office 365 ProPlus (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote, Access, Publisher, Lync e InfoPath), offrendo loro la possibilità di acquisire nuove competenze che in futuro potranno servire per ottenere un posto di lavoro.

In base ad una ricerca effettuata da IDC, la suite Office è l’unico software presente tra le prime 20 ” top skills” per tutte le tipologie di occupazione, occupando la terza posizione. Tra le singole applicazioni, le più richieste sono PowerPoint e Word, che occupano rispettivamente l’undicesimo e il tredicesimo posto. L’offerta è attiva dal 2 dicembre. Gli studenti che vogliono avere maggiori informazioni e l’accesso alla suite possono rivolgersi alla propria istituzione scolastica, nel caso in cui i dirigenti o i docenti non dovessero segnalare questa interessante opportunità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti