Microsoft aggiorna Bing per iOS e Android

La nuova app permette di impostare la foto del giorno come sfondo della schermata di blocco. Possibile anche la sincronizzazione di segnalibri e immagini.
La nuova app permette di impostare la foto del giorno come sfondo della schermata di blocco. Possibile anche la sincronizzazione di segnalibri e immagini.

Il team Bing ha annunciato la disponibilità di un aggiornamento per le app iOS e Android che introduce un design rinnovato, oltre alla possibilità di sincronizzare i segnalibri e le immagini salvate nell’applicazione. Ma la funzionalità più richiesta dagli utenti è l’utilizzo della foto del giorno come sfondo della schermata di blocco, una feature disponibile finora solo su desktop. Purtroppo, l’azienda di Redmond continua a riservare le novità solo ai residenti negli Stati Uniti, escludendo molti paesi, tra cui l’Italia.

Fin dal lancio di Windows 8, la mission di Microsoft è offrire una migliore esperienza d’uso alle persone che accedono ad Internet con i propri dispositivi mobile. Questo trattamento privilegiato non è riservato solo a coloro che utilizzano i suoi sistemi operativi, ma anche alle piattaforme concorrenti (a differenza di Google). Molti servizi sono infatti disponibili per iOS e Android, tra cui appunto il motore di ricerca Bing, usato tra l’altro dall’assistente personale Siri di Apple. È possibile scaricare le nuove app dai rispettivi store digitali.

Bing per Android permette di effettuare le ricerche di siti web, immagini e video, utilizzando sia il touch per inserire la query, sia mediante i comandi vocali, sfruttando anche il widget che può essere posizionato sulla schermata home. Con questo update entrambe le app permettono di sincronizzare segnalibri e immagini, dopo aver effettuato il login. Quando verrà effettuato l’accesso con un altro dispositivo, l’utente potrà recuperare i contenuti memorizzati su SkyDrive.

Su Android è possibile impostare la foto del giorno come sfondo del lock screen, semplicemente con un tocco sul pulsante situato nella parte inferiore dell’app. Bing per iOS, invece, richiede qualche passo aggiuntivo, a causa delle limitazioni della piattaforma Apple. Prima del tap sul pulsante è necessario innanzitutto effettuare il login con un account Microsoft. Verrà a questo punto mostrata l’opzione per il backup della foto su SkyDrive. Bisogna quindi andare in Wallpapers & Brightness –> Choose Wallpaper e selezionare l’immagine dal Camera Roll.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti