Samsung svela un GamePad per smartphone Android

Samsung introduce nei negozi Smartphone GamePad, un controller per smartphone Android dai 4 ai 6,3 pollici. È simile a quello per le PlayStation.
Samsung introduce nei negozi Smartphone GamePad, un controller per smartphone Android dai 4 ai 6,3 pollici. È simile a quello per le PlayStation.

In risposta alla rapida espansione del mercato del gaming su dispositivi mobile, Samsung introduce un GamePad per smartphone con cuore Android, progettato per offrire ai clienti un modo comodo e divertente per fruire di una migliore esperienza con i giochi in mobilità.

Il GamePad di Samsung ha un corpo in acciaio e plastica, offre un pad direzionale, due stick analogici, quattro pulsanti frontali e due trigger. La disposizione dei controlli appare simile a quella che caratterizza i controller PlayStation; il sistema è più piccolo del DualShock per PS3 ma ha lo stesso peso (195 grammi), ed è stato progettato per adattarsi alla perfezione con uno smartphone che abbia uno schermo dai 4 ai 6,3 pollici. Funziona con qualsiasi dispositivo basato su Android 4.1 o superiore e che supporti la connettività Bluetooth 3.0 o 4.0, ma è stato ottimizzato per funzionare al meglio sugli smartphone della nota gamma Samsung Galaxy.

Il prodotto è dotato di una batteria ricaricabile da 160mA ed è compatibile con la feature PLAY, presente sui device Samsung con Android 4.3 o versione superiore, ed è già disponibile in alcuni mercati europei nella sola colorazione nera. Non vi è ancora alcuna informazione sul prezzo.

Contemporaneamente, Samsung ha presentato la companion app Samsung Mobile Console, progettata appositamente per una migliore esperienza col GamePad. È già disponibile per il download e permette agli utenti di visualizzare i giochi che supportano il controller, ed eventualmente di acquistarli in maniera semplice e rapidissima. Attualmente sono 35 i titoli a disposizione, tra cui Need for Speed: Most Wanted, Asphalt 8: Airborne, Modern Combat 4: Zero Hour, Virtua Tennis Challenge e Prince of Persia: The Shadow and the Flame. Samsung promette «molti più giochi in arrivo» nel corso del prossimo anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti