Payleven: POS NFC a basso costo per l'Europa

Payleven lancia in Europa un POS NFC a basso costo con lo scopo di offrire una soluzione di mobile payment competitiva, sicura ed alla portata di tutti
Payleven lancia in Europa un POS NFC a basso costo con lo scopo di offrire una soluzione di mobile payment competitiva, sicura ed alla portata di tutti

Il settore del mobile payment è in pieno fermento, ma se è vero che i produttori di dispositivi mobili come smartphone e tablet oggi hanno già immesso in commercio molti dispositivi compatibili con lo standard NFC (Near Field Communication) che permette di effettuare pagamenti in mobilità, i commercianti invece fanno molta fatica ad adottare POS che supportino tale tecnologia contactless, questo sopratutto a causa dei costi elevati o per i complessi processi di convenzionamento.

Payleven, leader europeo nel mondo dei pagamenti in mobilità, ha annunciato il lancio del dispositivo mobile Chip & PIN, abilitato NFC nel mercato europeo. Payleven si pone l’obbiettivo di essere la prima compagnia di mobile POS a portare la tecnologia NFC alle piccole e medie attività con un contratto “paghi solo se lo usi” e costi trasparenti. Il nuovo lettore di carte unisce la tecnologia del lettore mobile Chip & PIN per l’accettazione di pagamenti con carte di credito e debito a quella dell’innovativo lettore NFC, consentendo ai clienti Payleven di accettare anche pagamenti contactless ovunque essi si trovino e sarà disponibile dalla seconda metà del 2014. Con il lancio del nuovo dispositivo, Payleven abbatterà dunque la barriera dei costi, rendendo la tecnologia facile ed al servizio di tutti, soprattutto delle PMI.

Alberto Adorini, Fondatore e Managing Director di Payleven Italy sottolinea come il loro scopo sia quello di offrire un prodotto concorrenziale a prezzi equi.

L’NFC ha sicuramente le potenzialità per diventare un market standard per i pagamenti contactless. Tuttavia l’ostacolo più grande per le PMI è stato il prezzo proibitivo di questa nuova tecnologia. Lanciando il nostro nuovo dispositivo, offriremo una soluzione completa che aiuterà i nostri clienti a essere sempre aggiornati con le ultime novità tecnologiche, aiutandoli a rendere il loro business sempre più efficiente, anche attraverso la tecnologia NFC.

Payleven

Lo standard NFC è la soluzione adatta per le transazioni di piccolo importo, come ad esempio il caffè al bar o il biglietto per il concerto o per il treno. Unendo la tecnologia NFC alla mobilità del lettore Chip & PIN, si possono sfruttare i vantaggi di entrambe le tecnologie, indispensabili quando si ha un alto numero di transazioni in un breve arco di tempo, come ad esempio nell’intervallo allo stadio o in una fiera piena di visitatori.

Esattamente come la precedente versione del dispositivo Chip & PIN di Payleven, la versione NFC non avrà costi fissi, né minimi di transato né contratti vincolanti: la filosofia di Payleven sulla trasparenza, non cambia. Inoltre Payleven offre un continuo supporto ai propri clienti e garantisce i più alti standard di sicurezza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti