Twitter: in futuro via hashtag e @replies

Twitter starebbe studiando la possibilità di rivoluzionare la sua piattaforma eliminando l'uso degli hashtags e dei @replies
Twitter starebbe studiando la possibilità di rivoluzionare la sua piattaforma eliminando l'uso degli hashtags e dei @replies

Twitter occasionalmente sperimenta sempre nuove strade e soluzioni da offrire ai suoi utenti, alcune delle quali saranno poi rese disponibili per tutti, altre invece cadranno nel dimenticatoio. Pare che adesso il social network stia sperimentando una nuova versione dell’App per Android che rimuove completamente l’uso dei @replies, suggerendo l’idea che questa forma di comunicazione all’interno di Twitter possa in futuro scomparire del tutto.

Una rivoluzione che potrebbe non piacere ai puristi ed agli storici utilizzatori del social network, tuttavia BuzzFeed riferisce come Vivian Schiller, responsabile delle comunicazioni di Twitter, avrebbe definito arcano l’uso degli hashtag e dei @replies. Inoltre, Vivian Schiller avrebbe anche riferito come Twitter starebbe lavorando ad un approccio più snello e lineare per migliorare l’esperienza d’uso e semplificare l’usabilità della piattaforma da parte dei nuovi utenti. Anche se si tratta solo di un esperimento, dagli screenshot emersi dall’App beta di Twitter per Android è possibile notare come la tendenza sarebbe quella di offrire discussioni raggruppate con uno stile molto simile a quello che oggi è possibile trovare su Facebook.

Twitter

Un nuovo stile grafico e un nuovo approccio che però sembra portare in questa fase un po’ di disordine e di confusione nella gestione dei messaggi. Trattasi comunque di esperimenti che potrebbero portare ad un nulla di fatto. Probabilmente, se davvero Twitter vorrà seguire questa strada di trasformazione per facilitare l’uso della sua piattaforma, dovrà ancora lavorare molto per trovare una soluzione che possa piacere ed andare bene a tutti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti