Phil Spencer a capo della divisione Xbox

Satya Nardella, CEO di Microsoft, ha annunciato la nomina di Phil Spencer a capo della divisione Xbox dell'azienda di Redmond
Satya Nardella, CEO di Microsoft, ha annunciato la nomina di Phil Spencer a capo della divisione Xbox dell'azienda di Redmond

Importante svolta per il settore videoludico targato Microsoft. Satya Nadella, il nuovo CEO dell’azienda di Redmond, ha deciso di porre Phil Spencer a capo dell’intera divisione Xbox. L’annuncio arriva attraverso un’eMail inviata da Satya Nardella a tutti i dipendenti Microsoft in cui è stata illustrata anche la nuova organizzazione interna dell’azienda.

Scrive Satya Nadella:

Ho chiesto a Phil di prendere il suo nuovo ruolo di guida in Xbox, combinando i team di sviluppo di Xbox e Xbox Live insieme ai Microsoft Studios. Phil risponderà direttamente a Terry Myerson, consentendoci così di mantenere i videogiochi vicini al gruppo che sviluppa i sistemi operativi su tutti i dispositivi.

Da adesso in poi, l’intero ecosistema Xbox sarà gestito da Phil Spencer che controllerà anche i Microsoft Studios ed il mondo Xbox Live compreso lo sviluppo di Xbox Music ed Xbox Video. Trattasi dunque di un ruolo strategico che potrebbe portare nel lungo periodo alla nascita di nuovi servizi dedicati all’intrattenimento. La vicinanza con il settore sviluppo dei sistemi operativi potrebbe infatti far dedurre un maggior impegno del settore del PC gaming o comunque di una maggiore sinergia tra l’universo Xbox e Windows.

Phil Spencer ha prontamente risposto a Satya Nadella per la nomina a responsabile della divisone Xbox dichiarandosi onorato per il ruolo assunto, illustrando contestualmente tutti i risultati raggiunti nel corso degli anni da Xbox ed annunciando importanti novità in arrivo per Xbox One al prossimo E3 con le quali “ci sarà da divertirsi”.

La nostra comunità di utenti è sempre stata al centro di tutto il nostro lavoro con Xbox. Sia che si incontrino migliaia di fan entusiasti al lancio di Xbox One, sia che si discuta durante gli eventi del settore o si accolgano le richieste provenienti dai giocatori attraverso Twitter ed Xbox Live, rimango sempre in ascolto e divento ancora più motivato nel fare ciò che è giusto per tutti i fan che hanno investito il loro tempo, la loro passione ed i loro soldi con i prodotti che costruiamo. Siete stati voi la parte più importante del successo di Xbox che ha avuto ad oggi e siete voi i protagonisti del percorso che stiamo costruendo con il nostro lavoro. Cerchiamo di tenere vivo e pulsante questo nostro dialogo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti