Candy Crush trucchi: come vincere al gioco più popolare su Facebook

Torniamo a parlare di Candy Crush Saga, app più scaricata del 2013 su App Store. Devo premettere di non essere un amante dei puzzle game, e dunque nemmeno di Candy Crush. Nonostante questo, spinto dalla curiosità e dalle interminabili richieste e notifiche su Facebook, ho iniziato da un po’ di tempo a giocarci anch’io, e devo ammettere che il gioco riesce perfettamente nel suo scopo: essere virale.

Perché virale? Perché integra perfettamente social e gaming. Perché a me, e credo di non essere l’ultimo, non sta affatto bene perdere in un puzzle game, ed ancora meno essere legato a vite che si rigenerano col tempo, e dunque che mi sia imposto un limite al tempo per cui giocare. Certo, il gioco offre un modo per non aspettare, ed è comprare le vite, ma anche questa è un’opzione che non mi va affatto a genio. E spiegato il perché delle richieste che invadono il Diario di un gran numero di utenti Facebook.

Ora passiamo all’argomento che fa da titolo al post, ovvero i trucchi per vincere a Candy Crush. Il trucco forse più conosciuto è quello di mandare avanti il proprio orologio (se giocando da smartphone) per far sì che le vite si rigenerino praticamente all’infinito. Altro tip, stavolta per l’app Facebook per esempio, consiste nell’aprire uno stesso livello in tante tab, in modo da poterlo giocare più e più volte, senza il limite delle vite. L’operazione sarebbe però da ripetere ogni volta che si supera un livello.

Dopo questi trucchi, eccone uno personale più sul livello tattico, anche se sembrerà una banalità: giocare con intelligenza. Ribadisco, è un’ovvietà, ma spesso giocando mi sono trovato con diverse chat aperte, o altre tab ed elementi che mi distraevano. Grosso errore. Incontrando un livello che da filo da torcere, che sia su Candy Crush, su Farm Heroes, o qualsiasi altro gioco, la cosa migliore da fare è concentrarsi solo su di esso, stando attenti a non perdere combo di caramelle ed incroci che si rivelano cruciali per il superamento del livello stesso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti