Twitter, arrivano le notifiche web

Il social network annuncia l'arrivo delle notifiche interattive in tempo reale anche attraverso l'interfaccia web della piattaforma
Il social network annuncia l'arrivo delle notifiche interattive in tempo reale anche attraverso l'interfaccia web della piattaforma

Settimana densa di novità per Twitter. Dopo aver annunciato un profondo restyling grafico che renderà la timeline del social network molto simile a quella di Facebook, ecco arrivare l’annuncio dell’inizizio del rilascio delle notifiche interattive per la versione web del social network. Nuova funzionalità che avvicinerà l’esperienza d’uso del social network sul computer a quella offerta sui terminali mobili.

Una volta implementate, accedendo a Twitter.com, gli utenti potranno ricevere notifiche in tempo reale di ogni interazione che coinvolge i loro account. Nei dettagli, le notifiche riguarderanno i messaggi diretti, i nuovi follower, le menzioni, i replay, i tweet selezionati come favoriti e i retweet. Notifiche che appariranno direttamente a schermo e che risultano assolutamente indipendenti da quelle che arrivano via eMail o dall’applicazione per dispositivi mobili. Notifiche totalmente interattive a cui sarà possibile replicare, aggiungere ai preferiti e ritwittare. In realtà, l’annuncio dell’implementazione di questa nuova funzionalità non sorprendere più di tanto. Twitter da tempo sta testando alcune nuove funzionalità da implementare sulla sua piattaforma, e già ad inizio anno erano trapelate alcune informazioni sul possibile arrivo delle notifiche anche per l’applicazione web del social network.

Twitter

Da evidenziare, che tutti coloro che ritenessero fastidiose le notifiche anche attraverso l’interfaccia web del social network potranno disattivarle. All’interno dell’area “Impostazioni“, sarà possibile selezionare se ricevere le notifiche ed anche scegliere quali ricevere e da chi. Ovviamente queste impostazioni saranno disponibili quando il servizio di notifica arriverà nel proprio account.

Twitter

Twitter fa sapere, infine, che l’implementazione del servizio di notifiche sarà distribuito progressivamente e che arriverà per tutti nelle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti