Office Online anche sul Chrome Web Store

Microsoft ha aggiornato le quattro applicazioni della suite online. Office Online è ora disponibile anche sul Chrome Web Store.
Microsoft ha aggiornato le quattro applicazioni della suite online. Office Online è ora disponibile anche sul Chrome Web Store.

Dopo aver semplicemente cambiato nome al servizio, Microsoft ha aggiornato le quattro applicazioni della suite, introducendo interessanti novità che migliorano l’esperienza d’uso complessiva. Office Online può essere utilizzato con qualsiasi browser, ma per gli utenti Chrome esiste ora una comoda alternativa. Word, Excel, PowerPoint e OneNote sono infatti disponibili sul Chrome Web Store e possono essere aggiunti al Chrome App launcher. Basta un semplice click per creare documenti online dal desktop.

Molti utenti vogliono trovare online le stesse funzionalità incluse nella versione desktop di Office. Per questo motivo, Microsoft ha aggiunto la possibilità di inserire, modificare ed eliminare i commenti sulle celle di un foglio di lavoro Excel. Il nome dell’autore, il testo dei commenti e i riferimenti di cella sono visualizzati in un pannello alla destra dello schermo. I power user apprezzeranno invece la possibilità di modificare i file contenenti macro, senza rimuovere il codice VBA (l’esecuzione però non è supportata). È stata inoltre aggiunta l’opzione per nascondere e scoprire le righe e le colonne, la funzione di ricerca Tell Me e la personalizzazione della barra di stato per visualizzare i dati aggregati (minimo, massimo, conteggio, media e somma), come sul desktop.

In Word è ora presente la funzionalità che permette di aggiungere e modificare i commenti inseriti nel documento. Un pannello laterale mostra l’elenco dei commenti e consente anche di rispondere. Microsoft ha migliorato inoltre la creazione delle liste. La numerazione viene aggiornata automaticamente ed è possibile continuare la numerazione precedente o specificare il numero iniziale. Le note a piè pagina possono essere aggiunte inline ed è presente l’opzione per scaricare i documenti in formato PDF.

Tre le novità principale in PowerPoint. Il testo inserito nelle slide ha ora una qualità identica a quella finale. Microsoft ha inoltre migliorato le prestazioni durante l’avanzamento delle slide e aggiunto il supporto per la riproduzione dei video di YouTube. Infine, OneNote permette ora la stampa delle note con un click.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti