Amazon inaugura la sezione dedicata ai Wearable

Amazon inaugura all'interno del suo eShop una nuova sezione dedicata ai dispositivi indossabili in cui clienti potranno acquistare i nuovi gadget
Amazon inaugura all'interno del suo eShop una nuova sezione dedicata ai dispositivi indossabili in cui clienti potranno acquistare i nuovi gadget

Il segmento dei prodotti indossabili (i wearable), come i più recenti smartwatch di Samsung, è in rapida crescita e da qui alla fine del 2014 sono attesi moltissimi nuovi prodotti. A consacrare definitivamente questa nuova effervescente categoria di prodotti ci ha pensato Amazon che ha aperto sul suo store ufficiale una nuova sezione tutta dedicata a questi nuovi gadget.

Wearable Technology, al momento disponibile solo all’interno dell’eShop americano, è un hub dove i clienti potranno facilmente trovare tutti prodotti “indossabili” tra cui anche activity tracker, action camera, e fitness band. Amazon sottolinea anche che accanto ai prodotti di grandi marche come Samsung saranno presenti anche brand emergenti come Basis, Misfit, Narrative e Bionym. Per aiutare i clienti negli acquisti di questi nuovi prodotti, Amazon mette a disposizione anche un “Learning Center” che include video di prodotti e guide dettagliate all’acquisto. Queste risorse forniscono informazioni sulla compatibilità del dispositivo, comparazioni di prodotti e casi tipici d’uso per aiutare i clienti a trovare il dispositivo giusto in base alle esigenze personali.

I clienti potranno disporre anche di un “Editor’s Corner” dove trovare le ultime notizie sui prodotti indossabili e recensioni dei prodotti. Come per un qualsiasi acquisto effettuato su Amazon, i clienti potranno godere di tutti i servizi offerti dal noto eShop come il servizio di consegna veloce con Amazon Prime.

John Nemeth sottolinea come sia importante per Amazon fornire un servizio che permetta ai propri clienti di scegliere il dispositivo indossabile più adatto alle proprie esigenze personali.

La tecnologia indossabile è una categoria emozionante che si caratterizza per una rapida innovazione e i nostri clienti si recano sempre di più su Amazon per fare acquisti e conoscere questi dispositivi. Siamo entusiasti di proporre ai nostri clienti un negozio con la più grande selezione di prodotti a ottimi prezzi in grado di aiutarli ad eliminare i dubbi al momento di decidere quali dispositivi indossabili acquistare in base alle proprie esigenze, sia che si debba tener straccia di un’attività, che rimanere sempre connessi tramite uno smartwatch o catturare i momenti della prossima avventura attraverso una videocamera indossabile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti