Come recuperare la password di Skype: ecco la guida passo per passo

Skype è uno dei servizi di VOIP più popolari della rete. Nonostante ne faccia un uso massiccio, mi è capitato alcune volte di non effettuare l’accesso per alcune settimane e di dimenticarne la password. Oggi voglio scrivere questo semplice post in seguito alla richiesta di un utente, nonnaleabologna che ha scritto a Webnews su come recuperare la password di Skype.

Vediamo nello specifico come compiere questa operazione. Il procedimento di base, è molto semplice. Una volta avviata la finestra di login sarà sufficiente premere sulla scritta “Non puoi accedere al tuo account?”, tramite la quale verrà avviata una finestra del browser che ci aiuterà nel recupero della nostra password. Una volta inserita la nostra email infatti verrà invitata una mail connettente un codice da inserire nella medesima schermata per reimpostare la password.

Vediamo assieme nella gallery sottostante come saranno le schermate per il recupero del nostro account.

Una operazione molto semplice da compiere che richiede una manciata di minuti appena. Dopo aver ripristinato la password si potrà accedere a Skype senza alcun tipo di problema.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti