Archos svela un portatile Android molto economico

Archos annuncia ArcBook, un notebook Android con schermo da 10 pollici che offre l'accesso al Google Play Store. Sarà in vendita da giugno a 169 dollari.
Archos annuncia ArcBook, un notebook Android con schermo da 10 pollici che offre l'accesso al Google Play Store. Sarà in vendita da giugno a 169 dollari.

Archos presenta ArcBook, un nuovo computer portatile basato su Android e dedicato a coloro i quali desiderano un prodotto leggero, molto trasportabile e soprattutto dal prezzo estremamente conveniente: sarà infatti in vendita a 169,99 dollari, mentre il corrispettivo in euro non è ancora stato reso noto.

Archos ArcBook

Archos ArcBook

Alimentato dal sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, Archos ArcBook è provvisto di un comparto tecnico di fascia medio-bassa che comprende un display multi-touch da 10,1 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel, un processore dual core ARM Cortex A9 RK3168 da 1,2 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna per l’archiviazione dei dati e una batteria da 8000 mAh. Supporta la connettività Wi-Fi e possiede due porte USB 2.0, un jack audio da 3,5 millimetri e un lettore di schede microSD.

Il laptop offre l’accesso a Google Play Store e di conseguenza è possibile disporre di un numero molto maggiore di applicazioni rispetto a quelle che si trovano su un Chromebook, gli altri portatili economici basati però su Chrome OS. Oltre alle app Google, ArcBook include anche la soluzione dedicata alla produttività OfficeSuite Pro 6, che è compatibile con Microsoft Word, Excel, PowerPoint e PDF.

Dal design semplice e con un corpo abbastanza sottile e leggero, il notebook Archos sarà disponibile nei negozi a partire da giugno, ma la data di uscita esatta non è ancora stata resa nota. Il portatile è progettato soprattutto per i giovani e dovrebbe essere comodo da portare in giro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti