Wolfenstein: TNO, pubblicato il trailer di lancio

Bethesda ha pubblicato il trailer di lancio per Wolfenstein: The New Order, che si apre su una versione rivisitata del brano "The House of the Rising Sun".
Bethesda ha pubblicato il trailer di lancio per Wolfenstein: The New Order, che si apre su una versione rivisitata del brano "The House of the Rising Sun".

Mancano ormai solo pochi giorni al debutto di Wolfenstein: The New Order, nuovo capitolo della longeva serie di sparatutto in soggettiva, in arrivo martedì 20 maggio in contemporanea mondiale su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One. Per l’occasione il publisher Bethesda Softworks ha rilasciato il trailer di lancio, che si apre sulle note di una versione rivisitata del brano “The House of the Rising Sun”, ben differente da quella portata al successo negli anni ’60 dagli Animals.

Sviluppato dalla software house MachineGames, il gioco è ambientato in una versione alternativa del secondo dopoguerra, con il regime nazista uscito vittorioso dal conflitto mondiale grazie all’impiego di una misteriosa tecnologia avanzata. Con il Terzo Reich al potere, l’intero pianeta è governato con il pugno di ferro. Spetta ad un piccolo gruppo di ribelli portare avanti la resistenza, in un’avventura che attraversa tutta l’Europa. Il protagonista è B. J. Blazkowicz, di nuovo in azione dopo aver passato molti anni in coma e ricoverato all’interno di un manicomio. Insomma, le premesse per una storia epica ci sono tutte, come dimostra anche il filmato in streaming di seguito.

Europa, 1946. La Seconda Guerra Mondiale insanguina l’Europa. Dove un tempo gli Alleati guadagnavano terreno, ora le forze naziste hanno ribaltato la situazione in modo drammatico, grazie all’avanzata tecnologia della macchina bellica del generale Wilhelm Strasse, Deathshead. Le speranze dell’umanità sembrano fallire insieme all’assalto finale degli Alleati contro la base di Deathshead.

Come annunciato nei mesi scorsi, chi acquista Wolfenstein: The New Order durante la fase di pre-ordine può accedere alla beta del nuovo DOOM, attraverso il codice incluso nella confezione o associato alla copia digitale. Al momento non è ancora stata annunciata la data in cui avrà inizio il test.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti