L'autore di Flappy Bird annuncia un nuovo gioco

Dong Nguyen, sviluppatore del tanto chiacchierato Flappy Bird, annuncia di essere al lavoro su un nuovo gioco: ecco la prima immagine del progetto.
Dong Nguyen, sviluppatore del tanto chiacchierato Flappy Bird, annuncia di essere al lavoro su un nuovo gioco: ecco la prima immagine del progetto.

I 50.000 dollari incassati in sole 24 ore nei mesi scorsi sembrano essere uno stimolo sufficiente per far tornare a Dong Nguyen la voglia di sviluppare. Il programmatore vietnamita, dopo un periodo di silenzio, è infatti tornato a far parlare di sé negli ultimi giorni. Prima la conferma che Flappy Bird sarà nuovamente disponibile in agosto, poi il post pubblicato su Twitter (allegato di seguito) in cui annuncia un progetto completamente inedito, sempre dedicato al gaming su dispositivi mobile.

Nessun nome e nessuna indicazione su quello che sarà il gameplay del gioco, ma una prima immagine. Dallo screenshot non si riesce a capire molto, a parte il fatto che si tratterà ancora una volta di un titolo a scorrimento laterale con uno stile grafico chiaramente ispirato all’era 8-bit. Nell’immagine si vede un personaggio vestito con una maglietta verde e pantaloni neri saltare all’interno di un cunicolo. Volendo formulare un’ipotesi, potrebbe trattarsi di una sorta di runner game, in cui bisogna controllare la corsa senza interruzioni del protagonista saltando al momento giusto e superando così gli ostacoli posizionati sul percorso.

Sto preparando un nuovo gioco. Così la gente potrà dimenticare Flappy Bird per un po’.

“Per un po’”, ma di certo non troppo. Perché come detto in apertura Nguyen ha ripreso il progetto Flappy Bird, uno dei titoli mobile di maggior successo degli ultimi mesi. La nuova versione sarà distribuita nel mese di agosto, con due novità importanti. La prima riguarda l’introduzione di un’inedita modalità multiplayer, in modo da permettere ai giocatori di sfidarsi alla ricerca del punteggio più alto. La seconda è invece relativa al gameplay, che è stato rivisto per risultare “meno coinvolgente”: sembra essere stata proprio la dipendenza scaturita in alcuni utenti ad aver spinto nel febbraio lo sviluppatore a eliminare l’app da Google Play e App Store.

Ecco come potrebbe essere il multiplayer di Flappy Bird

Ecco come potrebbe essere il multiplayer di Flappy Bird

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti