Xbox Live Gold gratuito per il weekend

Gli utenti Xbox 360 potranno accedere gratuitamente a tutti i servizi offerti dall'abbonamento Xbox Live Gold dal 23 al 25 maggio
Gli utenti Xbox 360 potranno accedere gratuitamente a tutti i servizi offerti dall'abbonamento Xbox Live Gold dal 23 al 25 maggio

Microsoft annuncia un’iniziativa promozionale volta a far conoscere agli utenti Xbox 360 tutti i vantaggi dell’abbonamento Xbox Live Gold. Tutto il prossimo fine settimana, dal 23 al 25 maggio, gli utenti Xbox 360 potranno provare gratuitamente tutti i vantaggi e le funzionalità offerte ai membri Gold. Tra le funzionalità esclusive la possibilità di accedere al multiplayer dei giochi ed utilizzare le App entertainment come YouTube ed Internet Explorer.

Dalla promozione restano esclusi i servizi “Games with Gold” e “Deals with Gold” della settimana che offrono rispettivamente un titolo gratuito da scaricare e l’accesso a particolari promozioni e sconti. L’accesso ai servizi Gold per gli utenti Xbox 360 sarà del tutto automatico. Nessuna impostazione particolare sarà richiesta all’utente. Microsoft sottolinea che per poter godere appieno dei servizi Gold, come il multiplayer, è necessario disporre di una connessione a banda larga attiva. Si ricorda al riguardo, che a partire dal mese di giugno, Microsoft offrirà il libero accesso ad oltre 170 applicazioni “entertainment”, attualmente disponibili solo attraverso abbonamento Xbox Live Gold.

Tra queste, per esempio, Netflix, Univision Deportes, GoPro, Red Bull TV e HBO GO, Internet Explorer, Skype, OneDrive, e OneGuide. Probabilmente, questa nuova iniziativa promozionale di Microsoft è anche volta a pubblicizzare tutti gli altri vantaggi dell’abbonamento Gold in vista di una possibile emorragia di abbonati a seguito della liberalizzazione dell’uso delle App entertainment. Al riguardo, per gli utenti già in possesso di un abbonamento Gold che fossero intenzionati a disdirlo a seguito delle nuove policy di giugno di Microsoft, l’azienda ha già fatto sapere che sarà possibile chiedere il rimborso dei mesi d’utilizzo mancanti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti