Facebook Messenger video messaggi: ora puoi creare e inviare mini-video dall'app

Io l’avevo scritto che Zuck l’aveva giurata a Snapchat, quando gli hanno osato rifiutare un’offerta di 3 miliardi di dollari. Ecco dunque che Facebook Messenger ha appena rilasciato una nuova funzione che consente di inviare video messaggi.

La novità è disponibile da questa mattina per iOS ed è in fase di rilascio per Android. Già da aprile era possibile inviare tramite messaggi di Facebook dei video, ma ora potete anche registrare video e inoltrarli direttamente dall’app.

Registrare i video con Facebook Messenger è semplicissimo. Basta cliccare sulla fotocamera e poi tenere premuto il bottone di invio. E le foto? Si possono fare ancora: basta un semplice tap sul bottone di invio et voilà.

C’è da dire che l’app di Facebook per i messaggi è oramai vicina a essere un sistema di messaggistica perfetto. Il problema è che, almeno a me personalmente, mi scrive su Facebook molta gente che non conosco. Motivo per cui sono costretto a tenere le notifiche disabilitate. Così mi perdo il vantaggio di avere le notifiche dei nuovi messaggi degli amici direttamente sul telefono, e poter chattare con loro dal mio iPhone.

Se anche voi avete un problema di notification overload, vi consiglio di leggere il mio post sui metodi per gestire le notifiche.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti