Xbox One, Microsoft svela le novità di luglio

Larry Hryb anticipa le funzionalità che verranno integrate nella Xbox One con l'aggiornamento di luglio. La più importante è la Achievement Snap.
Larry Hryb anticipa le funzionalità che verranno integrate nella Xbox One con l'aggiornamento di luglio. La più importante è la Achievement Snap.

Durante l’E3 di Los Angeles, Microsoft ha annunciato la line-up dei titoli che arriveranno nei negozi entro Natale e all’inizio del 2015. L’esperienza di gioco verrà ulteriormente migliorata con l’aggiornamento previsto per il mese di luglio. Larry Hryb (Major Nelson su Xbox Live) ha elencato le novità che gli utenti Xbox One troveranno con il prossimo update. La funzionalità più interessante si chiama Achievement Snap.

La novità, mostrata in anteprima sul palco dell’evento californiano, permette di tracciare e visualizzare gli obiettivi all’interno di una barra laterale. L’utente vedrà i progressi in tempo reale senza interrompere la sessione di gioco. Coloro che incontrano qualche difficoltà possono sfruttare l’opzione “Get Help” (Ottieni aiuto) per cercare sul web suggerimenti e le migliori strategie per raggiungere l’obiettivo. Un doppio tocco del pulsante sul controller avvia lo Snap Center, dal quale si possono lanciare gli Achievement o un’altra app. Se è già attiva un’app in modalità Snap, il doppio tap permette di passare al gioco e viceversa.

Con l’aggiornamento di luglio, gli utenti di Austria, Irlanda e Nuova Zelanda potranno selezionare il controllo vocale, usando i modelli vocali inglese o tedesco di un altro paese. Chi invece si trova in un paese dove si parla inglese, potrà scegliere un altro modello voce in inglese.

Microsoft aggiungerà inoltre il supporto per le compilation e i bundle digitali per offrire una maggiore flessibilità ai publisher. Infine, sarà possibile utilizzare i “Like” per le clip Game DVR e per il feed delle attività su SmartGlass. Entro questa settimana, gli utenti Xbox Live selezionati (su invito) potranno installare l’update in anticipo sulla propria Xbox One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti