Sui pianeti di Destiny con Street View

Grazie alla tecnologia di Google è possibile visitare in anteprima le location incluse dalla software house Bungie nel nuovo titolo videoludico Destiny.
Grazie alla tecnologia di Google è possibile visitare in anteprima le location incluse dalla software house Bungie nel nuovo titolo videoludico Destiny.

Manca ormai meno di una settimana all’uscita di Destiny. Il titolo, sviluppato dalla software house Bungie (in passato al lavoro sulla serie sparatutto Halo) e pubblicato da Activision, arriverà martedì 9 settembre sulle piattaforme PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One. Per aumentare ulteriormente l’hype le due realtà hanno siglato una singolare partnership con Google, per il lancio dell’iniziativa Destiny Planet View.

Cammina sulla superficie della Luna, di Marte e di Venere con la panoramica planetaria creata grazie alla tecnologia di Google. Conosci i guardiani e i nemici di Destiny, trova il bottino nascosto tra le rovine delle antiche colonie umane e preparati a diventare una leggenda.

Il sito permette di visitare in anteprima alcune delle location che sarà possibile visitare all’interno del gioco. Una volta aperto (possono essere necessari alcuni minuti di attesa per il caricamento) ci si trova di fronte alla scelta del pianeta o del satellite da esplorare: Marte, Venere oppure la Luna. Basta un click ed ecco che ci si può immergere nelle mappe che ospiteranno il gameplay.

Il tutto è realizzato mediante la stessa tecnologia alla base del servizio Street View, con scatti panoramici a 360 gradi tra i quali muoversi liberamente. Una mossa promozionale certamente d’effetto, per uno dei titoli più attesi dell’anno. Un progetto ambizioso, che cercherà di definire nuovi standard per il suo genere d’appartenenza, sfruttando al meglio le potenzialità hardware delle console next-gen di Microsoft e Sony, non escludendo però al tempo stesso tutti quei giocatori che sono in possesso di PS3 e Xbox 360. Si tornerà a parlarne tra meno di una settimana, con il debutto online delle prime recensioni approfondite. Per ora bisogna accontentarsi di una visita virtuale alle mappe che ospiteranno il gameplay di Destiny.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti