PES 2015: anche Juve e Napoli nella demo

Ecco le squadre presenti nella demo di PES 2015: oltre a Juventus e Napoli anche Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Athletic Bilbao e Bayern Monaco.
Ecco le squadre presenti nella demo di PES 2015: oltre a Juventus e Napoli anche Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Athletic Bilbao e Bayern Monaco.

Konami ha confermato l’elenco completo delle squadre con le quali sarà possibile scendere in campo nella demo di Pro Evolution Soccer 2015, simulazione calcistica che nel prossimo periodo andrà a scontrarsi direttamente con il rivale FIFA 15. Saranno Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Athletic Bilbao e Bayern Monaco, oltre alle rappresentanti del campionato italiano Juventus e Napoli.

La versione dimostrativa del titolo verrà rilasciata tra meno di un paio di settimane, mercoledì 17 settembre, sulle console di vecchia e nuova generazione, ovvero PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One. Questa permetterà di dare uno sguardo in anteprima al gameplay, che lo sviluppatore dichiara di aver migliorato sotto tutti i punti di vista più importanti: atmosfera all’interno degli stadi, comportamento degli atleti in campo, comportamento del pallone, contrasti e animazioni dei modelli poligonali. L’arrivo del gioco nei negozi è invece fissato per il 13 novembre.

È prevista anche una demo su PC per PES 2015, ma il lancio avverrà successivamente, con tutta probabilità nel corso del mese di ottobre. La Spagna sarà dunque la nazione maggiormente rappresentata, con ben quattro formazioni su sette, mentre due saranno le squadre italiane e, un po’ a sorpresa, una sola quella tedesca, nonostante il trionfo della nazionale ai recenti mondiali.

Chi negli ultimi anni ha seguito l’evoluzione delle simulazioni calcistiche lo sa bene: la serie di Konami ha bisogno di recuperare il terreno perduto, per tornare a battersi alla pari con il concorrente targato EA Sports. In questa stagione il brand esordirà anche sulle piattaforme next-gen, dove il motore Fox Engine è chiamato a sfruttare al meglio le potenzialità hardware di PlayStation 4 e Xbox One. Il verdetto è rimandato ai prossimi mesi, quando entrambi i protagonisti avranno schierato in campo i loro punti di forza per una valutazione completa e approfondita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti